rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Schola Sarmenti Nardò, vittoria per 3 a 0 contro l’Olimpius Parabita

Nell’ultima partita della regular season del campionato femminile di serie C i verdetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

NARDO’ - Fine dei giochi: si è chiusa ufficialmente la regular season del campionato femminile di serie C con gli ultimi verdetti per i playoff e playout.  Al Pallone Tensostatico di Parabita, il Nardò si impone agevolmente per 3-0 (6-25, 16-25, 14-25) sulla Olimpius Parabita.

Si parte alle 18:30 con le due squadre che occupano rispettivamente l’ultimo posto (Parabita) ed il secondo posto in classifica (Nardò) e da subito l’agonismo passa in secondo piano con la gara che si indirizza in un alveo pregno di grande spirito goliardico. Già sabato prossimo subito in campo con i Playoff ed i Playout.

LA CRONACA.

1° Set: come prevedibile i ritmi sono molto blandi con l’evidente supremazia della squadra ospite che con una buona battuta ed un discreto attacco prende subito il largo sulle giovani atlete di casa. Il coach neretino Alemanno comincia ad inserire gradualmente tutte le ragazze della sua rosa mentre continua la corsa nel set (18-6). L’inesperienza del Parabita e la pressione delle granata provocano molti errori che premiano il Nardò e fanno scivolare il parziale verso il naturale e scontato epilogo (6-25).

2° Set: niente di nuovo in questo avvio con la solita girandola di cambi della Schola Sarmenti mentre la squadra di casa riesce ad incamerare qualche punto in più. Il Nardò non si ferma e con la battuta precisa e tante palle corte prende alla sprovvista la squadra avversaria che un po’ frastornata continua a commettere molti errori (6-13). Entra la seconda palleggiatrice granata Marangi in cabina di regia ma la musica non cambia ed il Nardò procede spedito verso la vittoria del set che avviene con l’ace della centrale Gaballo a siglare il 16-25.

3° Set: si riparte ma la gara non decolla complici l’atmosfera tipica di un match di fine stagione e la classifica con le due posizioni ormai cristallizzate. Le ragazze con meno esperienza cercano di mettersi in mostra e lo fanno egregiamente (2-6). In questo clima caratterizzato da un misto di leggerezza ed euforia il parziale volge al termine senza note di rilievo con il Nardò che se lo aggiudica per 14-25.

LE DICHIARAZIONI: Il Mister Alemanno – “con quest’ultima gara finisce la regular season e a breve partirà il nuovo campionato con i playoff. Il bilancio della stagione è stato indubbiamente positivo ma la fase che affronteremo avrà una storia a parte. Ogni partita sarà una finale e per questo dovrà essere approcciata con il massimo impegno utilizzando tutta l’esperienza acquisita in questo lungo campionato”.

La capitana Federica Buccarella – “la gara col Parabita era solo una formalità vista la classifica e la differenza dei valori in campo e quindi serviva solo a chiudere questa stagione regolare. È stata un’ottima occasione per far giocare le ragazze con poco minutaggio e tutte lo hanno fatto sfoggiando una buona prestazione”. Ora si passa alla fase decisiva del campionato e vogliamo convintamente dare il massimo fino alla fine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schola Sarmenti Nardò, vittoria per 3 a 0 contro l’Olimpius Parabita

LeccePrima è in caricamento