rotate-mobile
Volley

Savino Del Bene Scandicci e Cuore di Mamma Cutrofiano insieme per crescere

Un modo per monitorare da vicino anche le giovani promesse della Puglia e di un’area geografica che in passato ha saputo regalare talenti al volley nazionale

Savino Del Bene Scandicci Cuore di Mamma Cutrofiano annunciano di aver raggiunto un accordo annuale finalizzato allo sviluppo di entrambe le società, una partnership nel volley giovanile che potrà generare vantaggi per entrambe le realtà. La Savino Del Bene continua infatti ad allargare la sua rete di collaborazioni, estendendola sempre sempre più sul territorio nazionale. Un modo per monitorare da vicino anche le giovani promesse della Puglia e di un’area geografica che in passato ha saputo regalare talenti al volley nazionale.

Il direttore sportivo della Savino Del Bene Francesco Paoletti, ha commentato così l’accordo siglato con Cutrofiano: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Cutrofiano. Per adesso si tratta di un accordo annuale ma è intento comune quello di costruire un rapporto che sia duraturo e che crei una sinergia tangibile. Cutrofiano è una realtà che ha scelto di occuparsi esclusivamente di settore giovanile e dovrà essere caratterizzata da un alto livello tecnico e organizzativo per poter catalizzare le attenzioni di una regione e di una più vasta area limitrofa che deve tornare a regalare talenti al volley nazionale come in passato. Sarà un processo graduale di crescita che speriamo possa dare i suoi risultati già dalla prossima stagione sportiva. Personalmente reputo la collaborazione con Volleyrò Casal dè Pazzi e la più recente con Fusion Team Volley ulteriori step di miglioramento per il nostro club che deve essere sempre dinamico e proiettato alla crescita. Stiamo cercando di innalzare anche il livello del nostro settore giovanile e la partecipazione alle finali nazionali under 14 è un primo tangibile passo di questo percorso. Ringrazio Viviana Vincenti di Cutrofiano che si è spesa al fine della buona riuscita di questo accordo, adesso che sono espletate le formalità devono essere mossi i primi passi in palestra dove si formano le atlete”.

Grande soddisfazione espressa anche da Cuore di Mamma Cutrofiano che attraverso la collaborazione con la Savino Del Bene Scandicci potrà attrare le giovani più promettenti del territorio, dando a queste un traguardo prestigioso a cui mirare: il sogno di approdare in un grande club di Serie A1.

Viviana Vincenti, responsabile progetto Cutrofiano, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Quello che sta per iniziare sarà il secondo anno in cui non parteciperemo alla Serie A, abbiamo infatti deciso di concentraci sui campionati giovanili. Collaborare con un club di riferimento nel panorama italiano era dunque per noi qualcosa di importante, qualcosa a cui miravamo da tempo e aver raggiunto l’accordo con la Savino Del Bene ci rende felici perché da’ alle nostre ragazze un obiettivo di alto livello a cui puntare. Stiamo lavorando per diventare un punto di riferimento in Puglia e nel sud Italia, puntiamo a crescere sempre di più, consapevoli che il cammino è lungo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savino Del Bene Scandicci e Cuore di Mamma Cutrofiano insieme per crescere

LeccePrima è in caricamento