rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Sempre più Leverano, fa suo il derby con il Taviano

Il derby leccese se lo aggiudica il Leverano che contro Taviano si prende altri tre punti fondamentali

Altra bella prestazione della BCC Leverano che batte a domicilio con un netto 3-0 la Pag Taviano. Padroni di casa in campo con la diagonale composta da Laterza e Orefice, di banda Marzo e Conte, centrali Scrimieri e Serra, libero Barone; gli ospiti si schierano con Seclì, Pacelli, Lerario, Carcagnì, Carrozzini, Gallo e il libero Bisci.

Il primo break della partita lo conquista Scrimieri con un muro portentoso per il 10-8, imitato subito dopo da Orefice su Carrozzini. L'opposto di Taviano spedisce out la palla del 16-12 e il successivo muro di Serra costringe coach Vannicola a chiamare timeout. Sull'altro versante coach Zecca fa esordire il giovanissimo Federico Miraglia, centrale del vivaio leveranese, per il rush finale concluso da capitan Orefice con il punto del 25-17. Più equilibrato il secondo game: all'ace di Marzo per il 5-2 risponde Pacelli con lo stesso fondamentale per il 6-4, poi il muro di Seclì riporta i conti in parità sul 7-7. Il servizio di Orefice mette in forti difficoltà la ricezione avversaria e la BCC Leverano prova a scappare, ma Taviano risponde e con l'ace di Carcagnì riapre i giochi sul 19-17. L'impressione, tuttavia, è che Leverano possa prendere il largo non appena decide di schiacciare il piede sull'acceleratore e così avviene grazie al punto dell'opposto di coach Zecca per il 25-21.

L'inizio del terzo parziale è appannaggio dei gialloblù, grazie ancora ad un ottimo servizio di Laterza e al muro di Marzo. Pacelli firma il controsorpasso sul 12-13, ma la BCC Leverano non si disunisce ed il turno in battuta dell'ex di turno, Luca Marzo, manda in tilt la retroguardia del Taviano. Il divario tra le due formazioni cresce inesorabilmente e l'attacco centrale vincente di Marco Serra mette la firma sul poker di vittorie del sestetto di coach Zecca.

BCC LEVERANO 3
PAG TAVIANO 0
25-17, 25-21, 25-18
BCC LEVERANO: Marzo 13, Laterza 2, Conte 5, Cagnazzo G. ne, Gaetani (libero), Miraglia 0, Barone (libero), Savina 0, Scrimieri 7, Orefice 18, Cagnazzo S. ne, Serra 6, Negro ne. Allenatore: Zecca
PAG TAVIANO: Vannicola 0, Seclì 2, Rossetti 0, Sciurti ne, Pacelli 10, Casarano 0, Lerario 3, Carcagnì 7, Carrozzini 14, Bisci 0, Gallo 0 Allenatore: Vannicola
ARBITRI: Liuzzi e Persia
Durata set. 23', 27', 22'
Errori in battuta: Leverano 8, Taviano 8; Ace: Leverano 7, Taviano 4; Muri vincenti: Leverano 7, Taviano 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più Leverano, fa suo il derby con il Taviano

LeccePrima è in caricamento