Lunedì, 20 Settembre 2021
Volley

Serie B: Green Volley Galatone al lavoro per trovare la giusta forma

Ad ottobre comincerà il campionato: la squadra pugliese è inserita nell'agguerrito girone L del campionato

Credits: Facebook

L come il girone della Serie B di volley maschile, ma anche come “lavoro”, quello appena iniziato in palestra e sala pesi per la Green Volley Galatone che vuole affrontare nel migliore dei modi la stagione 2021-2022. Con la guida del dottor Lorenzo Giannotta e sotto lo sguardo attento di coach Rudy Alemanno e Danilo Porco, i 13 giocatori sono pronti a trovare la forma giusta ed affrontare al massimo delle possibilità il campionato. Tra l’altro c’è una novità interessante, visto che il Comune di Alezio ha messo a disposizione per quest’anno il palazzetto che quindi ospiterà le gare casalinghe. 

Lo scorso 28 agosto il presidente Giuseppe Giuri, il vice Luciano Colazzo, il direttore generale Alberto Papa insieme al direttore sportivo Marco Imbriani e a coach Alemanno hanno accolto degnamente nell’ambiente pallavolistico galatonese i tredici uomini che a partire da ottobre rappresenteranno la Allianz Colazzo Galatone nel campionato nazionale di Serie B maschile. I vertici societari hanno presentato i volti che comporranno i roaster e le figure tecniche e dirigenziali che supporteranno il lavoro della squadra, con la promessa di dare filo da torcere a tutte le avversarie del raggruppamento. 

Il club ha definito, poi, gli obiettivi della squadra e della società per la stagione, alla luce della storia della Green Volley Galatone: la rosa, ormai al completo, è composta dai palleggiatori Renato Galia e Filippo Marsella, dagli opposti Giuseppe Scialò e Alessio Pica, dai laterali Antony Imbesi, Denni Flemma e Marco Martina, dai centrali Donato Musardo, Alessandro Papa e Pierluigi Manta, dai liberi Riccardo Morciano e Giulio Rizzello e dall’universale Gianluca Fiore. 

Un ultimo puntello alla rosa prima di dare il via libera definitivo alle danze con la stagione 2021-2022 è stata la scelta del tredicesimo uomo da aggregare al gruppo, con la conseguente chiusura delle operazioni di mercato in entrata. Il nuovo volto è stato proprio il già citato Fiore, arruolato dal direttore sportivo Imbriani con il non semplice ruolo di “universale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Green Volley Galatone al lavoro per trovare la giusta forma

LeccePrima è in caricamento