rotate-mobile
Volley

Serie B1: un sabato qualunque, un sabato senza derby salentino

La sfida di domani tra Narconon Melendugno e Cuore di Mamma Cutrofiano è saltata causa covid-19

La giornata di domani, sabato 19 marzo 2022, era quella prevista per il derby salentino del girone F della B1 femminile di volley. La Narconon Melendugno avrebbe dovuto ospitare il Cuore di Mamma Cutrofiano, una sfida tutta leccese e molto sentita. Purtroppo il covid-19 sta continuando a stravolgere i calendari di questa categoria e le due squadre pugliesi non sono purtroppo esenti.

Non si tratta del primo slittamento, in realtà: la stessa Narconon deve fare i conti con il secondo rinvio consecutivo, dopo quello della settimana scorsa in occasione del big match con la capolista Akademia Messina. Anche Cutrofiano si trova in una situazione simile, dunque le prossime settimane saranno determinanti per i recuperi. La classifica di entrambe le formazioni, invece, continua a rimanere molto diversa. Melendugno è seconda in classifica, dietro la già citata Akademia e sta accarezzando il sogno dei play-off per la promozione in A2.

Il Cuore di Mamma è invece all’ultimo posto, senza alcun punto o set conquistato: si tratta di una compagine molto giovane e promettente che si sta facendo le ossa in una categoria complicata, un’esperienza che sarà senza dubbio utile per le stagioni a venire. Intanto quello di domani sarà un sabato qualunque, un po’ come cantava tanto tempo fa Sergio Caputo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1: un sabato qualunque, un sabato senza derby salentino

LeccePrima è in caricamento