rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley Spongano

Spongano vince al tie-break, primo stop per San Cassiano

Nel derby di zona sul campo di Andrano successo delle padrone di casa che salgono al terzo posto. Piegata la resistenza della Sal.Gel ora seconda: nel prossimo turno sfida alla capolista Galatina

SPONGANO – Una sfida ricca di spunti ed equilibrata fino al tie-break: nel derby di zona, valido per la quinta giornata del campionato di serie D di volley femminile, Spongano ha la meglio sul San Cassiano con un 3 a 2 che piega la resistenza dell’ex squadra capolista. 25-20, 15-25, 22-25, 25-13 e 15-10 i parziali della gara, con le padrone di casa abili a ribaltare lo svantaggio maturato in tre set e a staccare le rivali nel momento decisivo della gara. 

Si arrende, dunque, la Sal.Gel, al primo stop stagionale e ai primi set concessi alle avversarie: ora la formazione, che aveva vinto tutte le prime quattro sfide di inizio campionato si trova al secondo posto, dietro all’imbattuta Magic Galatina. E, tra l’altro, la nuova capolista in solitaria farà visita proprio al San Cassiano nel prossimo turno, per una scontro di vertice tutto da gustare, che potrebbe chiarire meglio le gerarchie di questo girone d’andata.

Con vittoria di ieri, invece, Spongano, sul parquet della palestra dell’istituto comprensivo di Andrano, si piazza al terzo posto della classifica generale, guardando alle posizioni di testa con l'interesse di inserirsi nella lotta di testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spongano vince al tie-break, primo stop per San Cassiano

LeccePrima è in caricamento