rotate-mobile
Volley

Volley A3: il derby sorride a una Casarano in gas totale, Aurispa Libellula in partita solo un set

Finale 0-3

Come tradizione vuole il derby è il derby. In un palazzetto di Tricase completamente infuocato dai tifosi il derby fra i padroni di casa dell'Aurispa Libellula e Casarano sorride agli ospiti: vittoria netta 0-3 nel recupero della quarta giornata di ritorno.

Da un lato del campo una squadra in totale gas che dopo lo sgambetto fatto ad Aversa, facendo perdere punti alla capolista, ha fatto il bis proprio contro la vice leccese. La formazione ospite ha ribaltato un primo set in rincorsa per poi dominare.

Dall'altro lato del campo una Aurispa che non ha saputo approfittare proprio dello scivolone di Aversa per riprendersi la vetta della classifica ma, in termini di numeri, poco male: tra le due squadre c'è sempre e solo una lunghezza.

E' una Aurispa che parte bene (8-4) e sembra anche indirizzare il primo parziale a suo favore (16-12), Casarano però rimonta e dopo il 20-21 domina 21-25. Il secondo e il terzo set sono molto simili con i padroni di casa a rincorrere commettendo anche qualche errore di troppo: nel secondo parziale dopo il 2-8 arriva un 7-16 e Casarano corre verso il 16-25. Idem il terzo set, Casarano tocca il 13-20, Aurispa rosicchia qualcosa ma è un attacco out a consegnare la vittoria agli ospiti 16-25. 

"Siamo stati bravi a rimanere bene in partita senza rischiare troppo, - commenta coach Licchelli - abbiamo vissuto con il Covid un periodo particolare, si sono susseguite sconfitte, l'uscita dalla Coppa Italia, stiamo pian pianino ritrovando la nostra strada e il merito è solo dei ragazzi e chi ci permette di lavorare".

Aurispa Libellula: Bruno Vinti 8, Martin Kindgard 5, Francesco Corrado 8, Nicolò Casaro, Graziano Maccarone 1, Giancarlo Rau 1, Paolo Cappio (L), Francesco Fortes 12, Enrico Scarpi, Enrico D’Alba, Francesco Giaffreda (L), Lorenzo Persichino 4, Fiorenzo Melcarne. All. Darraidou Vice All. Barone.
Leo Shoes Casarano: Petras 7, Peluso 8, Meleddu, Ciardo 1, Scaffidi, Torsello 4, Baldari 11, Pierri, Ribecca, Paoletti 14, D'Amato, Stefano, Urso, De Micheli. All. Licchelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3: il derby sorride a una Casarano in gas totale, Aurispa Libellula in partita solo un set

LeccePrima è in caricamento