rotate-mobile
Sport Otranto

Wave Trotter Competition, ultime ore di puro spettacolo

Volge al termine il festival sportivo organizzato a Frassanito per promuovere le discipline marine che incontrano un successo sempre maggiore per numero di praticanti. I primi verdetti delle gare

FRASSANITO (Otranto) - E' giunto al penultimo giorno di attività la "Wave Trotter Competition", festival sportivo dedicato agli appassionati del mare e del vento, in corso nella acque di Frassanito, a pochi chilometri da Otranto, da sempre la patria salentina del wind surf.

L'agenzia iMedia, con il supporto della Lega navale italiana e in collaborazione con la Federazione italiana vela, ha predisposto un variegato programma, che dà spazio alle gare di windsurf per le classi "Rs:X", "Slalom" e "Techno293", ai laboratori didattici, a lezioni gratuite di Kite (che diventerà disciplina ufficiale federale nel 2012), Surf e Paddle, a mostre fotografiche, ai piaceri del food, sino all'intrattenimento musicale e al divertimento per grandi e piccini. Un modo per coniugare l'impegno agonistico alla voglia di stare insieme e divertirsi.

Per quanto riguarda la attività agonistiche del wind surf, per la classe RS:X, protagonista ancora una volta la Lega Navale di Civitavecchia che ha quasi monopolizzato il podio: primi in classifica rispettivamente per le categorie maschili e femminili Mattia Camboni (già qualificato primo per la "Volvo Cup e vincitore del campionato europeo techno under 15 del 2010) e Veronica Fanciulli (già argento a Singapore alla prima edizione dei giochi olimpici giovanili con la tavola Techno293, vincitrice del Campionato mondiale techno under 15 nel 2009 e bronzo under 17 nel 2010). Entrambi i campioni d'Italia saranno ora di scena in Croazia per il Mondiale giovanile ISAF rappresenteranno i colori azzurri.

La classe Techno 293 ha messo in acqua ben 125 vele, per uno spettacolo incredibile di colori. Il podio è stato dominato dal Windsurfing Club Cagliari. I vincitori per l'under 17 (categoria più prestigiosa) sono: Marta Maggetti (già campionessa mondiale ed europeo under 15 in carica Windsurfing Club Cagliari) e Michele Cittadini (argento europeo 2010 e bronzo mondiale 2010 under 15 Windsurfing Club Cagliari). I vincitori dell'under 15 sono: Mattia Onali, anch'egli del club sardo e Eugenia Bologna (Società canottieri Marsala). Nell'under 13 infine i vincitori sono Nicolò Bianconcini (Adriatico Wind Club Ravenna) e Katrin Benedetti (Lega Navale Italiana Civitavecchia). Questa sera si esibiranno, presso il campeggio internazionale, alcune band che hanno partecipato a "Onda sonora", un evento pensato per far conoscere le band emergenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wave Trotter Competition, ultime ore di puro spettacolo

LeccePrima è in caricamento