rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Welcome back Spiders: rinasce il primo team di football americano a Lecce

Ci credono, si impegnano e fanno diventare realtà i progetti sognati: rinascono i Salento Spiders, primo team di football americano a Lecce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Ci credono, si impegnano e fanno diventare realtà i progetti sognati: rinascono i Salento Spiders, primo team di football americano a Lecce. I loro natali risalgono al 2002 e si fanno i primi portatori dello sport americano per eccellenza nel capoluogo salentino. Incontrano nel 2007 i San Vito Dragons e danno vita ai Salento Dragons, compagine salentina che raccoglie numerosi successi e piazzamenti in giro per l’Italia all’insegna del profondo impegno, della forte dedizione e della grande passione.

Alessandro Attanasio, presidente dell’associazione Salento Spiders, si presenta e ci presenta così il programma: “Il progetto sportivo che ha visto impegnati più di mille atleti di diversa età nel corso di 15 anni di attività; con partecipazioni a campionati italiani e amichevoli internazionali, è opera di coloro che avvicinandosi a questo sport lo hanno reso accessibile, avvicendandosi nel tempo alla gestione di questa società sportiva. Ed è in onore a quanto raccolto sportivamente ed umanamente, che ancora oggi, con lo stesso spirito guerriero e passionevole con il quale abbiamo iniziato, andiamo avanti nel reclutare nuovi atleti e talenti che da quest’anno si avvalgono dei migliori professionisti nel campo delle attività sportive e scienza motorie che con il programma “Old School Spiders” daranno vita ad una nuova compagine di atleti ancora più competitiva.”

L’obiettivo è chiaro, trasformare l’esperienza sportiva in un’esperienza di vita garantendo: sicurezza, divertimento, allenamenti e sviluppo personale per ogni giocatore. L’approccio sarà scandito dal metodo; il divertimento sarà garantito dalla predisposizione del miglior ambiente possibile in termini di qualità, sicurezza e familiarità. Tassello importante e fondamentale per l’associazione, infatti, è la collaborazione stipulata con Domus Medica e il Dr Maurizio Consoli, l’Osteopata dei campioni, che si occuperanno del trattamento e della preparazione degli atleti insieme al preparatore atletico dei Salento Spiders, Ruggero de Marco. Inoltre Domus Medica sarà il punto di riferimento logistico per i meeting organizzativi e le attività di promozione dell’associazione.

Quartier generale dei Salento Spiders è il Victory Club Lecce, sito in via Roggerone n° 72, dove la compagine salentina accoglie tutti i futuri giocatori e anche gli sponsor che vogliono affacciarsi, approcciarsi e investire in questo progetto e in questo spettacolare sport. Il football è uno sport per tutti e i Salento Spiders sono pronti ad includere ragazzi e ragazze, uomini e donne di ogni età e, per dirla con le parole di Lombardi: “Le persone che lavorano insieme vinceranno. Sia che si stia lottando contro una complessa difesa di football o contro i problemi dell’età moderna.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welcome back Spiders: rinasce il primo team di football americano a Lecce

LeccePrima è in caricamento