Venerdì, 17 Settembre 2021
LeccePrima

"Unico Edisu? Meglio due: per Bari-Foggia e Salento"

De Cristofaro, candidato sindaco per i Socialpopolari: "Una sola agenzia finirebbe col penalizzare l'area e gli universitari del basso Salento"

E' notizia fresca quella riguardante l'incontro dei consiglieri regionali di opposizione, riguardante il futuro degli studenti universitari. La proposta è di creare una sola agenzia regionale per il diritto allo studio che accorpi quindi i cinque Edisu.

"A tal proposito - commenta il candidato sindaco Mario de Cristofaro- si rivela quanto mai interessante e utile l'istituzione della Regione Salento. L'idea dei consiglieri mi trova teoricamente d'accordo, ma una sola agenzia finirebbe col penalizzare l'area e gli universitari del basso Salento. Pertanto sarebbero auspicabili due agenzie, una a nord ed una a sud, rispettivamente per l'area Bari-Foggia e per il Salento".


In merito alle residenze universitarie, invece, De Cristofaro sostiene che "è giusta la remise en forme di stabili esistenti ma qualora se ne dovessero costruire dei nuovi, e Lecce ne ha bisogno, lo si faccia in maniera adeguata, con procedimenti trasparenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unico Edisu? Meglio due: per Bari-Foggia e Salento"

LeccePrima è in caricamento