Venerdì, 23 Luglio 2021
Mino

Mino

Rank 1.0 punti

Iscritto martedì, 25 ottobre 2011

Ferie sovraffollate: oltre dieci in una casa, la finanza fa piazza pulita

"concorde in parte col suo ragionamento sig: Mai, ma tenga presente che noi Gallipolini non siamo esenti da responsabilità . Quanti hanno trasformato la cantinetta o addirittura il box di 20mq in alloggi , molti abusivi, per racimolare qualche soldino per le spese?
quanti di noi sono in regola con contratti e fisco?
GRAZIE"

28 commenti

Ferie sovraffollate: oltre dieci in una casa, la finanza fa piazza pulita

"Sarebbe anche utile dare un'occhiata al noleggio bici. La maggior parte dei.mezzi non sono conformi con il.codice della.strada. non solo perché non vengono sanzionati tutti i trasgressori, quelli che circolano.contromano, sul.marciapiede in due .....e non vado oltre."

28 commenti

Arte... un optional a Gallipoli

Durante lavori per ripristino passeggiata sulla riviera Sauro in prossimità della chiesa della SS. Purità, emergono antiche mura urbiche/torrioni risalenti a chissà quale [...]

Gallipoli sotto torchio. Droga, alcol e piante illegali: 21 denunce e mille punti decurtati

"La sera scorsa facevo un giro con la macchina in compagnia della mia famiglia intorno alle ore 22 nel tratto parco Gondar - alberghi, centinaia di uomini di colore a coppia sosta vano a distanza di circa 50mt uno dall'altro. Seduti sulle recinzioni all'arrivo di acquirenti scavano sotto la sabbia e fornivano i loro clienti. Ovviamente al buio in quanto su quel tratto di strada non è presente illuminazione. Notavo che due posti di blocco erano posizionati in prossimità delle due entrate come se fossero a protezione di quello che succedeva le loro mezzo. Mi cedo possibile che nessuno ha mai visto quello che succede. Solo o ho visto ...oppure ho visto male...mistero"

25 commenti

Stand e palazzi nobiliari aperti nella città vecchia. Sabato il primo mercatino

"io sono invece favorevole. bella l'iniziativa, un po tardiva ma comunque in tempo utile per aprire le porte alla meravigliosa città vecchia in concomitanza dell'arrivo della primavera.
occhio però alla gestione degli spazi, no a tavolini e sedie selvaggi, no a circolazione auto moto compresi residenti e forze dell'ordine, si invece a spazi di cultura, musica arte ......e civiltà .....almeno da parte nostra cittadini locali."

9 commenti

Le sfide di Piteo per il centro storico. Telecamere, vigili e chiusura alle auto

"Liberare progressivamente il centro storico dalla circolazione dei veicoli......magari dare ancora piu spazio a tavolini e sedie selvagge persino sulle striscie pedonali....ma non ci rendiamo conto che la citta vecchia ormai é morta e sepolta? i vigili fanno verbali a destra e manca ai soli residenti negli orari più strani, negozi chiusi per 9 mesi annui, coprifuoco sulla "chiazza" alle ore 20 .....ma per favore...cerchiamo invece di ravvivare questa cittá."

25 commenti

Ecotassa e aumenti in bolletta. Sel: “Tutta colpa della giunta Errico”

"Come al solito ci tocca mettere mano al portafogli per pagare l`incapacità di una classe dirigente ,e non solo.... intendo dire che la colpa in parte é anche nostra, cittadini e non....discariche a cielo aperto ovunque ,vedi via cagliari, dove ogni giorno bisogna bonificare la zona da cartoni,materiale di risulta, gomme usate,elettrodomestici,sanitari,mobili,pesce,frutta...... sacchetti ovunque per strada contenenti chissa che..il tutto convogliato nello stesso cassone, a scapito di quei pochi cittadini orfogliosi di effettuare la raccolta differenziata. Chiedo ma la sanzione la pagano solo coloro che la differenziata non sanno cosa sia?"

8 commenti

Pax calcistica tra Errico e Barone. Subito lavori per adeguare lo stadio

"Credo si giusto e doveroso intraprendere una sorta di referendum popolare, visto che si usano soldi pubblici ... Gallipoli ha urgenze immediate, asfalto, case popolari, scuole, parcheggi, disoccupazione, perdonale ecc.ecc. nulla di personale ricordiamocci che allo stadio l'affluenza é altamente scarsa non porta benefici quindi l'intervento del comune"

15 commenti

Arrivano nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti. E per smaltire l’ecotassa

"Corso roma ..ore 07,00.....arrivano gli operatori e cominciano lo svuotamento dei bidoni differenziati ...il problema é che tutto il differenziato viene convogliato nello stesso cassone...alla domanda "perché state mischianso tutto" uno defli operatori mi dice...appena rientriamo in sede vuotiamo il cassone per terra e differenziamo con calma.... no comment"

6 commenti

Carri, maschere e coriandoli su corso Roma. Pronta la prima sfilata

"Complimenti per l'organizzazione, a gallipoli torna il carnevale...ma come al solito a far notizia saranno le critiche . Ridurre ai minimi termini un lavoro straordinario da parte di tutti gli addetti al lavoro a 200/300 m di sfilata é letteralmente ridicolo. Si parte per modo di dire dal piazzale Schipa, si resta fermi per circa un ora ,quattro passi fino alla giuria e poi via tutti a casa. Si parla di dare fiato all'economia locale in questi periodi di magra, dovrebbe coinvolgere tutto il territorio, ma cosi non é stato. Lo storico tratto dallo schipa alla fontana greca totalmente deserto, la cittá vecchia non pervenuta. Attivitá commerciali bar e ristoranti con incasso zero. Purtroppo é la dura veritá, non é una critica all'arte ma allo scarso senso imprenditoriale da parte degli addetti ai lavori. Il carnevale è un momento di festa deve coinvolgere con spirito di partecipazione ed entusiasmo. Servono idee nuove, serve umiltá e senzo critico,bisogna migliorare non dormire sugli allori....."

3 commenti

Mercato ittico “congelato” in commissione. Sel critica:“Troppa confusione”

"Perché non pensare ad un cambio di utilizzo? lancio un'idea....trasformare il nuovo mercato ittico in area ricettiva .arrivi e partenze bus e navette fruttando l'ampia area esterna ,oggi utilizzata come parcheggio per chiumque, all'interno della struttura insediare spazi da destinare alle varie agenzie , un buon ufficio informazioni, ed eventuali sedi di primo intervento vedi protezione civile,pronto soccorso,vigili urbani. In questo modo si limiterebbe al minimo l'ingresso alla cittá in particolare nei periodi di maggiore flusso turistico.credo sia la soluzione ottimale .basta volerlo,perché credo meglio, ne sono convinto in quella sede il mercato ittico non ci sará mai."

6 commenti

Musica e luci contro la crisi di Natale. E si accende la Notte Bianca gallipolina

"Mi piacerebbe sapere la copertura finanziaria ..perché questa manifestazione ha dei costi e credo importanti, dal personale alle attrezzature, dalla siae agli artisti. Sarebbe corretto,solo per una corretta trasparenza nei confronti deilla cittadinanza tutta, publicare i costi reali di queste iniziative. Voci di popolo, dicono che ai commercianti si stia chiedendo un contributo, da versare alla pro loco. Quindi il circolo vizioso si chiude. Il comune proclama la gratuitá di tutto, la proloco incassa....sará vero?"

12 commenti

Nessun ritardo, la Asl nomina gli infermieri. Rianimazione può aprire

"Se ho capito bene si apre un reparto con mobilitá interna ? Quindi niente assunzioni solo trasferimento di personale da un reparto ad un altro,con inevitabili ripercussioni in quei reparti che giá carenti di personale,si troveranno decurtati di risorse umane e sovraccarico di lavoro. Bene esultare ma qui bisogna assumere ....cari amministratori non preendetecci per il c..o"

6 commenti

Case popolari di via Cagliari, per la manutenzione ci sono 700mila euro

"perchè quando qualcuno cerca di fare per il bene comune deve essere sempre ironizzato o addirittura additato? Vendolone con i nostri problemi locali non ha nulla da spartire...non s parla di atti politici ma atti concreti di vita quotidiana ..il segretario sig: Esposito forse è stato l'unico a muovere richieste concrete alla regione..cose che gli altri cari deputati non hanno mai fatto al governo nazionale...complimenti ancora ..continua così"

5 commenti

Straordinari di Ferragosto, 118 sotto assedio: emergenza alcol nelle feste

"caro Giulio, lo scorso anno la protezione civile chiese al comune una locazione per poter insediare un pronto soccorso estivo interamente gestito dai volontari. la difficoltà di far raggiungere la città vecchia dai soccorsi ha spinto questi valorosi ragazzi a inventarsi un primo intervento a domicilio con l'ausilio di scooter attrezzati...solo due persone autista e medico o paramedico...la faccio breve... come al solito autorizzazione negata e indisponibilità di una location dove far temporaneamente alloggiare gli addetti questo è Gallipoli......"

35 commenti

Ferie sovraffollate: oltre dieci in una casa, la finanza fa piazza pulita

"concorde in parte col suo ragionamento sig: Mai, ma tenga presente che noi Gallipolini non siamo esenti da responsabilità . Quanti hanno trasformato la cantinetta o addirittura il box di 20mq in alloggi , molti abusivi, per racimolare qualche soldino per le spese?
quanti di noi sono in regola con contratti e fisco?
GRAZIE"

28 commenti

Ferie sovraffollate: oltre dieci in una casa, la finanza fa piazza pulita

"Sarebbe anche utile dare un'occhiata al noleggio bici. La maggior parte dei.mezzi non sono conformi con il.codice della.strada. non solo perché non vengono sanzionati tutti i trasgressori, quelli che circolano.contromano, sul.marciapiede in due .....e non vado oltre."

28 commenti

Gallipoli sotto torchio. Droga, alcol e piante illegali: 21 denunce e mille punti decurtati

"La sera scorsa facevo un giro con la macchina in compagnia della mia famiglia intorno alle ore 22 nel tratto parco Gondar - alberghi, centinaia di uomini di colore a coppia sosta vano a distanza di circa 50mt uno dall'altro. Seduti sulle recinzioni all'arrivo di acquirenti scavano sotto la sabbia e fornivano i loro clienti. Ovviamente al buio in quanto su quel tratto di strada non è presente illuminazione. Notavo che due posti di blocco erano posizionati in prossimità delle due entrate come se fossero a protezione di quello che succedeva le loro mezzo. Mi cedo possibile che nessuno ha mai visto quello che succede. Solo o ho visto ...oppure ho visto male...mistero"

25 commenti

Stand e palazzi nobiliari aperti nella città vecchia. Sabato il primo mercatino

"io sono invece favorevole. bella l'iniziativa, un po tardiva ma comunque in tempo utile per aprire le porte alla meravigliosa città vecchia in concomitanza dell'arrivo della primavera.
occhio però alla gestione degli spazi, no a tavolini e sedie selvaggi, no a circolazione auto moto compresi residenti e forze dell'ordine, si invece a spazi di cultura, musica arte ......e civiltà .....almeno da parte nostra cittadini locali."

9 commenti

Le sfide di Piteo per il centro storico. Telecamere, vigili e chiusura alle auto

"Liberare progressivamente il centro storico dalla circolazione dei veicoli......magari dare ancora piu spazio a tavolini e sedie selvagge persino sulle striscie pedonali....ma non ci rendiamo conto che la citta vecchia ormai é morta e sepolta? i vigili fanno verbali a destra e manca ai soli residenti negli orari più strani, negozi chiusi per 9 mesi annui, coprifuoco sulla "chiazza" alle ore 20 .....ma per favore...cerchiamo invece di ravvivare questa cittá."

25 commenti

Ecotassa e aumenti in bolletta. Sel: “Tutta colpa della giunta Errico”

"Come al solito ci tocca mettere mano al portafogli per pagare l`incapacità di una classe dirigente ,e non solo.... intendo dire che la colpa in parte é anche nostra, cittadini e non....discariche a cielo aperto ovunque ,vedi via cagliari, dove ogni giorno bisogna bonificare la zona da cartoni,materiale di risulta, gomme usate,elettrodomestici,sanitari,mobili,pesce,frutta...... sacchetti ovunque per strada contenenti chissa che..il tutto convogliato nello stesso cassone, a scapito di quei pochi cittadini orfogliosi di effettuare la raccolta differenziata. Chiedo ma la sanzione la pagano solo coloro che la differenziata non sanno cosa sia?"

8 commenti
LeccePrima è in caricamento