Mercoledì, 28 Luglio 2021
Pronto Intervento

Arriva "Bimbulanza", l'ambulanza a misura di bambino

L'appuntamento è per il prossimo 26 maggio 2012, alle 12, presso la Cappella dell'Ascensione del Signore, al piano terra dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce

 

LECCE - Tutto è pronto per la presentazione di “Bimbulanza”, la prima ambulanza pediatrica del Sud d’Italia, con allestimenti interni ed esterni tutti allegri e colorati. L’appuntamento è per il prossimo 26 maggio 2012, alle 12, presso la Cappella dell’Ascensione del Signore, al piano terra dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Dopo un breve momento di ringraziamento e preghiera, alla presenza del vescovo Domenico D’Ambrosio, si raggiungerà insieme Bimbulanza, parcheggiata nei pressi della Casa di accoglienza “Santa Caterina Labouré”, per la sua benedizione. Don Gianni Mattia e i volontari dell’associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre – ONLUS aspettano numerosi gli Amici della Bimbulanza, per festeggiare insieme il risultato importante di una carità semplice e concreta che ha consentito la realizzazione di questo importante risultato. Per contatti: www.cuoreemaniaperte.org – dongi@iol.it – su FB alla pagina Amici della Bimbulanza.

Bimbulanza è l'ambulanza a misura di bambino, completamente attrezzata per il trasporto e lo spostamento di bambini da e per l’Ospedale Vito Fazzi, nella quale i piccoli pazienti troveranno tutte le cure necessarie e soprattutto un clown volontario dei giochi a far loro da piacevole compagnia durante un tragitto spesso non facile.

Il progetto nasce proprio dall'esperienza di un gruppo di volontari clown di corsia presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce che, insieme a Don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale, dedicano parte del proprio  tempo ad alleviare la sofferenza dei più piccoli con una presenza sorridente e colorata, cercando di donare serenità non solo in corsia, ma anche nei vari spostamenti che vedono coinvolti i bambini e le loro famiglie. In questi mesi, l'associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre-Onlus” ha promosso molteplici iniziative coinvolgendo moltissime persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Bimbulanza", l'ambulanza a misura di bambino

LeccePrima è in caricamento