Salute

Sensibilizzazione sulla raccolta differenziata: Monteco arriva sulle spiagge dei leccesi

Approfittando di una classica domenica di fine luglio al mare da parte di tante famiglie, l'azienda che si occupa della raccolta in città, ha voluto coinvolgere i più piccoli e le famiglie, in vari momenti ludici, sull'importanza del rispetto ambientale

SAN CATALDO -  Educazione ambientale non solo in città ma anche sulle spiagge e gli stabilimenti balneari leccesi. L'idea è di Monteco, l'azienda che si occupa dello smaltimento e raccolta differenziata dei rifiuti e nel capoluogo salentino che, approfittando di una classica domenica di fine luglio al mare da parte di tante famiglie, ha voltuo proseguire con le sue campagne di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.

Ieri pomeriggio Monteco ha iniziato la sua campgna "estiva" presso il Lido York di San Cataldo. Lì il personale dell'azienda ha spiegato ai bambini intenti a giocare sulle spiagge, e rammentato ai genitori, l'utilità di quanto sia fondamentale impegnarsi sempre più proprio nella raccolta differenziata porta a porta. Il messaggio sul rispetto dell'ambiente, che inzia in famiglia con la raccolta differenziata dei rifiuti, è stato lanciato dagli addetti di Monteco facendo leva sul momento ludico e spenseriato come una giornata la mare.

Nle frattempo dall'azienda fanno sapere che la raccolta differenziata a giorni anche su via Taranto e nei pressi dell'area del parco di Belloluogo. Cassonetti ormai destinati a scomparire per sempre anche in questa zona della città con i nuovi contenitori e tutto il materiale per effettuare la raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensibilizzazione sulla raccolta differenziata: Monteco arriva sulle spiagge dei leccesi

LeccePrima è in caricamento