rotate-mobile
Salute

"Vela e salute", lezioni al mare per i più piccoli per prevenire l'obesità

Sono iniziate questa mattina le lezioni di vela rivolte ai bambini meritevoli della scuola elementare De Amicis e del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Il progetto è dell'associazione Vela e Salute Onlus

SAN CATALDO (Lecce) – Sono iniziate questa mattina le lezioni di vela rivolte ai bambini meritevoli della scuola elementare De Amicis e del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il progetto è dell’associazione Vela e Salute Onlus e prevede un corso di educazione alimentare associato al corso di vela che si terrà, a partire da oggi, per tutta la settimana presso il Circolo della vela marina di Lecce a Lido Salapia.

Il progetto “Vela e Salute” – si legge sul sito www.velaesalute.it  - è un percorso abbinato di medicina preventiva e sport, per la formazione psicofisica del ragazzo e dell’adolescente, per la prevenzione dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare e per l’informazione-educazione alimentare in età evolutiva”.

“L’attività sportiva è la scuola di vela, sport atto a favorire, la crescita fisica, intellettuale, ed anche lo sviluppo delle competenze sociali, che affianca la Scuola di educazione alimentare, finalizzata all’ insegnamento dei principi per una sana alimentazione. Il team sportivo si abbina allo staff di pediatri esperti in accrescimento e sviluppo, pediatri endocrinologi, nutrizionisti e psicologi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vela e salute", lezioni al mare per i più piccoli per prevenire l'obesità

LeccePrima è in caricamento