rotate-mobile
Venerdì, 31 Maggio 2024

Circa 15mila dosi nelle tre serate dedicate ai ragazzi tra i 12 e i 19 anni

I dati in possesso delle Regione mettono in evidenza una notevole partecipazione all'iniziativa "La notte è giovane". Gran parte delle somministrazioni è stata di richiami del vaccino

LECCE - Sono state circa 15mila le dosi del vaccino anti Covid somministrate ai ragazzi pugliesi nelle sessioni serali dedicate, da venerdì a domenica, nell'ambito dell'iniziativa "La notte è giovane". Si tratta per lo più di terze dosi, per una copertura che arriva al 15 percento della platea di riferimento (+2,8 sulla media nazionale). In alcuni casi, come documenta questo video girato presso il museo "Sigismondo Castromediano" di Lecce, l'attesa è stata particolarmente piacevole.

Per il resto la campagna di vaccinazione è proseguita anche per altre fasce di età, seppur a ritmo ridotto a causa del giorno festivo. In provincia di Lecce sono state somministrate nel complesso 2546  vaccinazioni, così distribuite: 518 nell'Hub Museo Castromediano di Lecce, 53 nella Caserma Zappalà, 222 nell'Hub di Poggiardo, 252 nell'Hub di Nardò, 451 nel Pta di Gagliano del Capo, 343 nell'hub di Martano, 104 dai medici di medicina generale e 576 nelle farmacie.

Si parla di

Video popolari

LeccePrima è in caricamento