rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

L'apertura ufficiale di “Leverano in fiore” con la delegazione ucraina

La manifestazione è in programma da oggi a domenica e ospita circa 300 tra fioristi e florovivaisti provenienti da diversi Paesi

LEVERANO - In prima serata è stata inaugurata la nuova edizione di “Leverano in fiore”, manifestazione in programma da oggi fino a domenica, organizzata dall'omonima associazione.

Sono attesi 300 tra fioristi e florovivaisti. Un team di 25 persone è arrivato dall'Ucraina, paese nella cui parte meridionale esiste una grande tradizione di arte floreale: a loro l'onore di aprire l'atteso evento. 

“L’edizione di quest’anno assume particolare importanza per la presenza di un gruppo di artisti floreali che arrivano dall’Ucraina – ha spiegato il sindaco di Leverano, Marcello Rolli -,  è un momento storico delicato per un popolo che sta soffrendo e per noi è importante ospitare questi fratelli e attraverso la loro presenza testimoniare la nostra vicinanza al popolo ucraino. L’arte deve continuare a seminare bellezza e l’arte floreale è simbolo di bellezza. In un territorio che ha sempre lavorato prodotto fiori, ortaggi vino di qualità, con la floricoltura si può creare un legame con un popolo che non è lontano da noi e deve sentirci vicini anche attraverso un gesto come questo”.

Video popolari

L'apertura ufficiale di “Leverano in fiore” con la delegazione ucraina

LeccePrima è in caricamento