Aspettando “Leverano in Fiore”, spettacolo di luci con le luminarie

Da sabato 27 maggio alla Torre di Federico II un viaggio d’arte attraverso i cinque sensi. L’evento sensoriale sarà fruibile anche a giugno

LEVERANO – E’ già partito il conto alla rovescia e si scaldano i motori per “Leverano in Fiore 2023”, manifestazione internazionale giunta alla sua 40esima edizione. L’evento è previsto dal 2 al 4 giugno prossimi nel centro storico di Leverano.

Ma già da questo sabato, 27 maggio, s’inizia a sognare. Alle 20 c’è stato il taglio del nastro per la manifestazione collaterale denominata "Luminarie in Fiore", l’evento sensoriale fruibile il 27 e 28 maggio e nei giorni 2, 3 e 4 giugno, realizzato in collaborazione con Mariano Light.

All'inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Leverano, Marcello Rolli, l'associazione Leverano in Fiore e la ditta Mariano Light.

Le luminarie nell’immaginario di un disegnatore luminarista e paratore, richiamano i fiori e le margherite, a tema con l’evento.  Impiegate 12mila  lampadine led, 14mila  lampadine rgb di ultima tecnologia e 22 mila cristallini tipo Swarosky.

Un’esperienza senza precedenti. Dalle 20,30 alle 00.30, di questo weekend, e nelle giornate del 2,3 e 4 giugno potranno accedervi 26 persone a spettacolo: ventidue tra gli archi e  quattro al centro, per una durata di 12-15 minuti. L'ingresso può essere prenotato dagli interessati nei pressi della Torre federiciana.

Si parla di

Video popolari

LeccePrima è in caricamento