rotate-mobile

Parte "Birra e sound", tra degustazioni e musica: ecco le immagini

La minfestazione, dedicata all’arte birraia, proseguirà fino a domenica 7 agosto: la prima serata è stata aperta dall'intrattenimento musicale dei Sud Sound System

LEVERANO - Torna il Birra e sound, una manifestazione all'insegna dei tanti stand, della musica e del divertimento. L'evento, partito nella serata di ieri, si concluderà domenica prossima (7 agosto)

Per l'occasione, l’apertura musicale della serata è stata affidata ai Sud Sound System & Bag a Riddim Band sul palco principale, mentre su quello della pineta si è esibito il progetto musicale Io, Te e Puccia.

Saranno tanti altri gli appuntamenti che contribuiranno a garantire uno spettacolo di qualità per ognuno dei giorni del festival, coordinato dalla direzione artistica di Gianluca Ziza. Divertentismo e intrattenimento sul palco in piazza e poi concerto fino a tarda ora, questa la formula di ogni serata. Artisti di strada, giocolieri e mangiafuoco saranno presenti nell’area della festa ogni giorno.

La festa accessibile

Birra e Sound è una festa accessibile a tutti, con Abilfesta, grazie alla presenza di interpreti Lis e tutti i menù in Braille. E', inoltre, garantito il servizio di trasporto disabili con accompagnamento fino agli stand; è possibile anche il noleggio gratuito di sedie a rotelle su richiesta. Ma la sorpresa straordinaria è la presenza di un gruppo di ragazzi “speciali” de L’Integrazione Onlus con Veronica Calamo e della Cooperativa La Ruota del Mulino con Laura Calabriso. Questi giovani sono stati impiegati per le sette serate - con regolare contratto  - insieme agli altri componenti dello staff di BeS. Forniranno un servizio di accoglienza, info point e altre attività, supportati da due 2 operatori qualificati.

Le birre

Sono 150 le tipologie da degustare: massima attenzione alle produzioni artigianali italiane ed estere. Spiccano le produzioni di casa Birra Salento, birrificio artigianale con sede a Leverano. Artigianale è anche la birra gluten free come quella zero alcol. Prelibati e gustosi abbinamenti gastronomici della Cittadella Europea della Birra di Leverano. Specialità di carni della Murgia, bockwurst bavarese, hamburger di chianina 100% e italian black angus 100%, pizza napoletana, patate seglinda affettate al momento e fritte tipo chips, fritture di pesce locale, antipasti di pesce, pepata di cozze, spada alla griglia, panini con pesce spada, polpo in pignata alla birra, panini con salmone, bakè con spaghetti allo scoglio, arrosticini abruzzesi, pezzetti di cavallo alla birra, salsiccia alla birra, puccia farcita, polpette al sugo, carni di maiale orvi, porchetta alla birra, hamburger alla birra, salumi locali con focaccia, pittule, patatine e fritture di ortaggi locali, carni di cinghiale, bombe e ciambelle, la cumma, crostoni farciti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Parte "Birra e sound", tra degustazioni e musica: ecco le immagini

LeccePrima è in caricamento