rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022

Fiamme sulla collina tra Castro e Santa Cesarea, richiesto l’intervento del Canadair

CASTRO  - Il fronte del fuoco che da settimane ormai funesta il territorio del Salento  non ha concesso tregua anche in questo fine settimana e tra gli interventi di maggior rilievo che hanno tenuto impegnate le squadre antincendio c’è quello che ha interessato il promontorio che campeggia tra Castro Marina e Santa Cesarea Terme.

Il vasto incendio si è sviluppato sulla collina che sovrasta il litorale, non lontana, in linea d’aria, dalla grotta della Zinzulusa e a ridosso della litoranea che collega le due località adriatiche. Le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile, impegnate sul posto, hanno dovuto richiedere anche l’intervento di un mezzo aereo antincendio Canadair, che è giunto da Lamezia Terme.

Le operazioni per domare le fiamme, e bonificare l’area del promontorio interessata, sono durate diverse ore e sono state rese particolarmente difficili dalle folate del vento di tramontana. Dopo diversi lanci e rifornimenti in mare il canadair, poco dopo le 17, ha fatto rientro presso la base calabrese.

Nel video di Protezione Civile Salento le fase d'intervento sulla collina di Castro Marina.   

Si parla di

Video popolari

Fiamme sulla collina tra Castro e Santa Cesarea, richiesto l’intervento del Canadair

LeccePrima è in caricamento