rotate-mobile

Inversione pericolosa sulla provinciale: moto si schianta contro Suv, centauro illeso

L’incredibile incidente sulla litoranea per Leuca immortalato in un video che sta spopolando sui social e nel web. Le riprese dalla telecamera montata sul mezzo a due ruote

E' uscito fortunatamente illeso da un brutto incidente tra la sua moto e un'auto dovuto ad una grave infrazione di quest’ultima, per giunta in curva. La dash-cam montata sulla moto ha ripreso l’incidente avvenuto sulla strada provinciale 358, la litoranea che passa per località Ciolo, marina di Gagliano del Capo, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca. E ora il video che “racconta” quanto accaduto sta facendo il giro delle piattaforme social e del web.   

La ripresa evidenzia che il conducente di un Suv ha effettuato un'inversione di marcia ad “U”, addirittura in curva, ponendosi di traverso sulla carreggiata, occupando di fatto le due corsie di marcia. Una manovra azzardata e imprudente che ha determinato lo schianto della moto di grossa cilindrata lungo la fiancata, che in quel momento viaggiava sulla provinciale in direzione di Leuca.

Il motociclista si è ritrovato l’imprevisto ostacolo subito dopo una curva. Ha immediatamente frenato, ma non ha potuto evitare l’impatto con la fiancata dell’auto, rovinando poi sull’asfalto. Dopo lo scontro, il centauro si è fortunatamente rialzato subito sulle sue gambe. Poteva andare anche peggio, invece per fortuna è finita con più danni ai mezzi che alle persone coinvolte.

Il conducente dell’auto, dal canto suo, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si sarebbe giustificato sostenendo di aver dimenticato qualcosa nel ristorante da cui proveniva, vedendosi costretto a tornare indietro ed ammettendo di aver commesso un errore nell’invertire il senso di marcia in quel modo. A bordo del mezzo a due ruote era montata una telecamera che ha ripreso le fasi dell’incidente.

Video popolari

Inversione pericolosa sulla provinciale: moto si schianta contro Suv, centauro illeso

LeccePrima è in caricamento