rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022

Kitesurf e windsurf, a Porto Cesareo nei pressi di Torre Chianca le emozioni volano sull’acqua

Porto Cesareo, prima domenica di autunno all’insegna dell’adrenalina per chi indossa una muta e plana col vento e la salsedine in faccia

PORTO CESAREO- Arrivano in spiaggia, si spogliano, indossano la muta e solcano le onde con la tavola o volano sull’acqua come un moderno Icaro: non chiamateli semplicemente sport, il kitesurf e il windsurf sono adrenalina, libertà sulla pelle e salsedine sul viso.

La prima domenica di autunno, a Torre Chianca con il vento di scirocco, è un passaparola tra gli appassionati che dopo aver valutato le previsioni, puntano la località più appetibile per caricare le batterie, lasciarsi tutto alle spalle e assaporare la libertà di vento e salsedine che conoscono solo loro.

Dalla spiaggia, chi resta, si gode lo show acquatico di acrobazie in freestyle e di chi cavalca l’onda giusta, scivolando sull’acqua sfruttando la forza del vento, regalando immagini indimenticabili tra il luccichio del mare e gli aquiloni che colorano il cielo, come quelle che si vedono nei film americani. Ma qui siamo in Italia, nel Salento: “lu sule, lu mare, lu jentu”.

Video popolari

Kitesurf e windsurf, a Porto Cesareo nei pressi di Torre Chianca le emozioni volano sull’acqua

LeccePrima è in caricamento