rotate-mobile

Trentotto anni nei vigili del fuoco, il toccante saluto dei suoi colleghi

Trentotto anni nei vigili del fuoco, sempre al servizio degli altri. Nel toccante video, girato a Lecce, il rituale del saluto ai colleghi, nel giorno dell’ultimo turno, del capo reparto esperto Corrado Montefusco, con il passaggio di consegne. L’emozione traspare nell’abbraccio di coloro con cui si sono affrontate innumerevoli sfide e rischi quotidiani, di giorno come di notte, senza mai arretrare di un passo, sotto il suono delle sirene dei mezzi schierati.

E' la testimonianza del senso di fratellanza e di una scelta di vita che diviene vera e propria missione, fino a sentire la divisa stampata addosso, quasi una seconda pelle. Tanto che Corrado Montefusco, di recente, è stato anche in Albania, nei giorni seguenti il devastante terremoto, da civile, con lo scopo di fornire assistenza, portando insieme ad altri cibo e indumenti per le popolazioni colpite.

Il comandante provinciale, Giuseppe Bennardo, ha ricordato di lui impegno e competenza tecnica, l’abnegazione senza risparmio di energie, le qualità morali dell’uomo da trasmettere ai giovani. Ed è un video, questo, che si può estendere come dedica a tutti i vigili del fuoco, di cui spesso si dice, non a caso e con tanto di riconoscimenti istituzionali, che sia il Corpo amato dagli italiani.    

Video popolari

Trentotto anni nei vigili del fuoco, il toccante saluto dei suoi colleghi

LeccePrima è in caricamento