Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Telecamera sul mare, la prima alba d'Italia ammirata da Punta Palascia

 

Nel Salento, l’appuntamento importante con la prima alba d’Italia a Punta Palascìa (Otranto) non è mancato: Apulia Stories, l’associazione di promozione sociale che gestisce il Faro, in collaborazione con il Comune di Otranto, ha permesso a quanti si sono collegati alla pagina ufficiale facebook di godere del sorgere del primo sole del 2021.

Una telecamera è stata infatti puntata sul mare dalle 6.30, in un atto quasi catartico di rinascita, con lo sguardo verso l’immensità. Sono stati letti passi del Breviario Mediterraneo di Predrag Matvejevic, ci sono stati musica e canti salentini e per l’occasione è stata presentata una particolare illustrazione animata.

Gli artisti: Nicolo Carnimeo, Giovanni Palma e Luigi Marra, Ilaria Costantino, Michela e Antonio Sicuro, Enza Pagliara, Ninfa Giannuzzi, Cristiana Verardo, Antonio Castrignanò, Giancarlo Paglialunga e Giuseppe Anglano, Luigi Nuzzo e Tatà, Antonio Amato. Sono intervenuti per gli auguri le giornaliste Felicita Pistilli (Tg1) e Laura Riccetti (Tg5).

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccePrima è in caricamento