rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

Successo per il “Salone nautico del Salento”: parola agli esperti

Riparte con interesse e affluenza l’economia del settore nautico. La cornice è quella del “Salone nautico del Salento” ospitato nella struttura fieristica di piazza Palio

LECCE - Cinque giorni carichi di impegni, tavoli di lavoro, conferenze ed esposizione che mettono in bella vista il meglio della produzione dei cantieri navali e internazionali, oltre a tutto l’intero indotto e quindi il meglio degli accessori e dei servizi per la nautica. A testimoniare l’interesse intorno al settore sono principalmente i numeri dell’affluenza dei visitatori.

Di questo e molto altroabbiamo parlato con Marco Carvignese, Ceo del Centro Nautico Idea Verde, azienda storica di Mesagne (provincia di Brindisi) creata da suo padre Damiano nel 1980, e cresciuta negli anni con il prezioso apporto del fratello Cosimo, che sta vivendo un’altra appassionante fase della sua storia grazie alla nascita del Cantiere Nautico capace di produrre barche a brandI dee Marine.

“Sono oltre 80 LE imbarcazioni a terra all’interno di NautiGo, PIù di 150 gli spazi espositivi che offrono un quadro esplicativo totale al settore ed al mondo dei servizi ad esso collegati – ha aggiunto Corrado Garrisi, responsabile del salone -. Sono presenti quindi i principali players del mercato collegato al mare, dai principali cantieri nautici, alla rassegna dell’usato, dagli accessori e strumentazioni di bordo alla motoristica, dai gommoni alla nautica da diporto classica agli acqua scooter, e poi servizi turistici, servizi assicurativi collegati al mondo del mare, tappezzeria, sport nautici, pesca, stabilimenti balneari. Insomma a NautiGo c’è davvero un mare per tutti”.        

Video popolari

Successo per il “Salone nautico del Salento”: parola agli esperti

LeccePrima è in caricamento