rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Video | Surbo, il sindaco Trio chiude la scuola media: “Docente positivo”

SURBO – Scuola media chiusa fino a lunedì prossimo, 16 novembre, salvo proroghe. È quanto disposto dal sindaco di Surbo, Oronzo Trio, dopo l’accertamento, confermato proprio oggi, di un caso di positività al Covid-19. Ad aver subito l’attacco del virus è stato un docente dell’istituto comprensivo statale “Elisa Springer”.

Ma niente paura, spiega il primo cittadino, in video diffuso alla cittadinanza questa sera sulla sua pagina Facebook: il professore è stato a scuola, per l’ultima volta, venerdì scorso (6 novembre) e il numero di alunni presenti era davvero risicato. La gran parte, infatti, ha svolto lezioni tramite didattica a distanza. A partire da domani, giovedì 12 novembre, dunque, saranno sanificati tutti gli ambienti e si svolgeranno i controlli di rito per tutti i presenti fino alla scorsa settimana.

Non è l’unica ordinanza, peraltro, che sta per entrare in vigore in queste ore, a Surbo. Per quanto riguarda la frazione di Giorgilorio, infatti, n’è prevista un’altra per evitare assembramenti sulla piazzetta, che sarà quindi chiusa. Una terza, infine, riguarda la riapertura del Coc (Centro operativo comunale) rivolto alle fasce deboli, per coadiuvare nel ritiro di ausili sanitari e farmaci su Lecce.

Si parla di

Video popolari

Video | Surbo, il sindaco Trio chiude la scuola media: “Docente positivo”

LeccePrima è in caricamento