rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022

Temperature gelide, fiocchi di neve in molti comuni del Salento

LECCE - Prima la gragnola, che già nella serata di ieri ha fatto capolino sul alcuni territori soprattutto della Grecìa Salentina, da Martano a Corigliano D’Otranto, poi il repentino abbassamento delle temperature ha portato qualche fioccata di neve anche nella mattinata di oggi in diversi centri della provincia.

Si è tratto per lo più di precipitazioni deboli e di breve durata, ma in alcuni casi ci sono state anche sventagliate di fiocchi più intense, come nelle zone collinari tra Parabita e Matino e nelle zone di Casarano, Collepasso e Ugento.

Un leggero strato di coltre bianca ha reso suggestivi anche alcuni versanti del litorale e delle marine leccesi di Frigole e San Cataldo, sulla dorsale adriatica.

Spruzzate di nevischio anche nel capoluogo intorno a mezzogiorno, così come a Gallipoli, Nardò e Porto Cesareo. Le temperature gelide, al disotto dei 4 gradi, e gli addensamenti nuvolosi, sospinti dai venti, hanno portato la neve anche a bassa quota dunque in molti dei comuni salentini, senza creare particolari disagi e al massimo disegnando qualche scenario suggestivo anche se per poco tempo. Le temperature previste in discesa anche nelle prossime ore preannunciano una nottata fredda e un risveglio gelido anche per la mattinata di domani.

Si parla di

Video popolari

Temperature gelide, fiocchi di neve in molti comuni del Salento

LeccePrima è in caricamento