Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video| Taranta, il maestro concertatore Andrea Mirò incontra l'orchestra

Primo giorno di prove a Zollino per il maestro concertatore Andrea Mirò chiamata a dirigere l’Orchestra Popolare nel Concertone di Melpignano in programma il 25 agosto

 

ZOLLINO - Scelta dalla Fondazione Notte della Taranta come maestro concertatore della 21esima edizione del "concertone", Andrea Mirò ha incontrato l'Orchestra Popolare. Nel video le sue prime impressioni e gli orientamenti cui sta lavorando con gli artisti.

“Attingo dal pozzo profondo di una cultura millenaria - ha detto ai cronisti questa mattina -  e ascoltando i brano registrati sul campo mi sono venute in mente due cose insieme a mille altre: l’Irlanda e l’Africa, sono due sonorità facilmente assimilabili che sembrano lontane dal Salento ma non lo sono, ha detto Mirò. La cultura del Salento è impregnata di colori delle tante culture che sono passate da qui. L’intuizione di puntare i fari, accendere le luci su questo patrimonio di cui l’Italia è ricca è un’intuizione che non tutti hanno avuto almeno non al livello raggiunto  da  La Notte della Taranta”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccePrima è in caricamento