rotate-mobile
LeccePrima

Volare insieme - la prova a Muro Leccese

L’associazione di Volontariato “L’Otto” impegnata nella Promozione della Salute Mentale presenta l’evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

MURO LECCESE - L’associazione di Volontariato “L’Otto” impegnata nella Promozione della Salute Mentale presenta l’evento “volareInsieme” - ”La Prova”, risultato di un percorso annuale che ha visto coinvolti i soci in laboratori vari come il laboratorio di canto, teatro, arte, danza e cucina, grazie al sostegno dell’Ambito Territoriale Sociale di Maglie.

Tale evento è un'iniziativa culturale e sociale che si terrà Domenica 30 Luglio, alle ore 20.30 a Muro Leccese presso Piazza del Popolo. L’iniziativa rientra nel programma Estate Murese 2022, in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Lecce, comune di Muro Leccese e CSV Brindisi-Lecce. La serata sarà caratterizzata da due momenti: “volareInsieme” e “La prova”. “volareInsieme” è il progetto discografico curato da Dionisia Cassiano, che nasce dal desiderio di raccontare le sensazioni, le emozioni, le gioie nel condividere le esperienze laboratoriali, senza pretese e mettendo a frutto i percorsi di composizione e di esecuzione musicale esercitati nel laboratorio di musica.

Durante l’anno si è imparato a sintetizzare ed esprimere le più significative emozioni creando cinque canzoni divenute la colonna sonora della nostra esperienza. “La prova” è lo spettacolo finale del Laboratorio Teatrale. La restituzione finale del laboratorio teatrale L-otto curato da Gustavo D’Aversa e Anna Marra, descrive le varie fasi delle attività formative teatrali, dai primi incontri alla prova generale: le paure, gli obiettivi e le singolarità di ognuno, che solo insieme agli altri trovano spazio all'interno di una esperienza unica e trasformativa, come quella teatrale. Raccontare quello che si vive in associazione non è facile. Ogni momento, ogni giorno per 365 giorni l’anno nel gruppo abitano sensazioni, emozioni , conquiste, delusioni, paure . Esternare e testimoniare quegli sguardi profondi, quelle carezze timide, quella voglia di fare che spesso non ha parola ma desiderio di esserci è un compito delicato ma forse il più interessante perché porta sé la Vita. Tale evento permettere di ESSERCI e di affrontare i temi legati alla Salute Mentale con rispetto e la giusta informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volare insieme - la prova a Muro Leccese

LeccePrima è in caricamento