rotate-mobile
Casarano

A Casarano apre il centro sociale polivalente per i diversamente abili

Il Centro, affidato dall’Ambito Territoriale Sociale alla “Comunità S. Francesco”di Ugento, sarà impegnato nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si arricchisce l’offerta dei servizi che l’Amministrazione Comunale di Casarano riserva ai diversamente abili. E’,infatti, in programma per il prossimo 20 dicembre alle ore 10:00, l’inaugurazione del Centro Sociale Polivalente per diversamente abili di Via Tagliamento.

Il Centro, affidato dall’Ambito Territoriale Sociale alla “Comunità S. Francesco”di Ugento, sarà impegnato nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere delle persone diversamente abili, attraverso azioni diversificate di tipo educativo, aggregativo, socializzante e formativo.

Il servizio, gratuito e rivolto ai diversamente abili residenti nei comuni afferenti l’Ambito Territoriale Sociale di Casarano (Casarano, Matino, Parabita, Collepasso, Supersano, Ruffano, Taurisano) sarà garantito nelle fasce orarie antimeridiane e pomeridiane.

Contando sulla capacità operativa e sull’esperienza della “Comunità S. Francesco”, animati dalla volontà di essere vicini a chi ha bisogno, specialmente se appartenenti alle fasce sociali più deboli- commenta il Sindaco del Comune di Casarano, Gianni Stefano– abbiamo fortemente voluto l’apertura di questo Centro.

Il buon andamento dei servizi e, soprattutto, l’attenzione ai bisogni espressi dalla cittadinanza- prosegue l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Casarano, Matilde Macchitella- sono attività prioritarie dell'Amministrazione Comunale di Casarano. Il confronto quotidiano con i problemi delle famiglie e dei bambini, degli anziani, dei disabili, conferma la necessità di continuare a difendere la rete dei servizi, nella consapevolezza che la tenuta della comunità locale si fonda in particolare su di essa. E’con questa consapevolezza che, il Comune di Casarano, ha lavorato negli ultimi mesi per l’apertura di questo Centro, che offrirà un servizio completamente gratuito ai disabili residenti nel nostro Ambito. 

                                                                                                                                   UFFICIO DI PIANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casarano apre il centro sociale polivalente per i diversamente abili

LeccePrima è in caricamento