rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Casarano

A Casarano, domani una manifestazione studentesca di protesta

Domani 12 ottobre gli studenti di secondo grado di Casarano manifesteranno contro la proposta di legge 953 e i tagli di risorse alla scuola pubblica a discapito dell'offerta formativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si fa presente a tutti gli organi di stampa che in data 12/10/2012 gli istituti di secondo grado di Casarano(LE) manifesteranno contro la proposta di legge n°953 detta "APREA". La manifestazione avverrà attraverso un corteo che percorrerà le strade di Casarano e avrà come punto di arrivo i giardini "William Ingrosso" dove gli studenti si incontreranno, ascolteranno un breve discorso tenuto dagli organizzatori e successivamente potranno passare un momento di sana allegria tutti insieme attraverso il mezzo che più amano: LA MUSICA.

Manifestiamo perchè Ogni anno i governi tagliano le risorse alla scuola pubblica ma incentivano quella privata, lasciandoci scuole con meno docenti, meno personale meno laboratori , meno offerta formativa. Studiare diventa sempre più un lusso e non un diritto. Da anni assistiamo a un processo dove si tenta di far entrare I privati nella gestione delle scuole e si rischia che si studi solo ciò che interessa al loro tornaconto. Con la legge "APREA" verrà istituito un Nucleo di Autovalutazione in cui domineranno i criteri di valutazione nazionali dell'INVALSI. I risultati di queste valutazioni diverranno il primo punto di riferimento per la stesura del Pof (piano di offerta formativa), il quale risulterà sempre più scarno e miope poiché non terrà minimamente conto delle particolari condizioni di ogni scuola. I nostri edifici scolastici crollano a pezzi per anni di incuria.

Crediamo fermamente nella partecipazione di tutti convinti che i ragazzi di oggi possano alzare la testa e combattere e non passare per i soliti bamboccioni tutti tv e computer.

 

Gli organizzatori

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casarano, domani una manifestazione studentesca di protesta

LeccePrima è in caricamento