Domenica, 1 Agosto 2021
Casarano

A Casarano la consegna degli oscar dello sport

Nello splendido scenario del chiostro di palazzo dei Domenicani a Casarano, sono state consegnate le Stelle al Merito e le Benemerenze a dirigenti e società che hanno brillato

La premiazione di Giovanni Semeraro.

Venerdì sera a Casarano, nello splendido scenario del chiostro di palazzo dei Domenicani, alla presenza di tutte le più alte cariche civili, militari ed istituzionali del territorio, sono state consegnate le Stelle al Merito e le Benemerenze che, rispettivamente, il Coni nazionale e provinciale assegnano a dirigenti e società che hanno brillato nel corso delle ultime stagioni agonistiche. La manifestazione è entrata subito nel vivo con l'assegnazione delle Benemerenze 2008 volute dal Coni Lecce presieduto da Antonio Pascali. I riconoscimenti sono andati rispettivamente: alla squadra di calcio a 5 non vedenti "Ascus Lecce", per lo scudetto e la Coppa Italia appena vinti e per l'impegno costante nella diffusione dello sport per tutti, alla "Italgest Salento d'Amare Casarano" per i risultati ottenuti dalla pallamano in Italia ed Europa, all'Unione sportiva Lecce, per la promozione in serie A, conquistata appena domenica scorsa, e per l'impegno nel settore giovanile mirato alla formazione tecnica ed alla promozione dei valori dello sport.

Premio speciale "Una vita per lo sport" è andato quest'anno al maestro di scherma Paolo Cazzato che ancora oggi, all'età di 80 anni, si allena e continua ad allenare giovani atleti in questa disciplina così affascinante e spettacolare. A conclusione della serata, la consegna delle Stelle al Merito sportivo, assegnate direttamente dal Coni nazionale. La Cerimonia, che si è svolta nella sede di un ufficio decentrato del Coni Lecce, per rimarcare la volontà del presidente del Coni Lecce, Antonio Pascali, di decentrare l'attività dell'Ente e coinvolgere maggiormente anche i comuni del basso Salento, sarà replicata a Lecce nel prossimo mese di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casarano la consegna degli oscar dello sport

LeccePrima è in caricamento