rotate-mobile
Casarano Casarano

A Casarano la quindicesima edizione del “Carnevale di Fantasia”

La manifestazione, organizzata quest'anno dall'associazione "Ama Casarano", sta per aver inizio; domenica e martedì sfileranno i gruppi partecipanti al tradizionale appuntamento cittadino. Ospiti gli Sbandieratori di Oria

CASARANO - Tutto pronto per l’edizione 2012 del "Carnevale della Fantasia" di Casarano del 19 e 21 febbraio. La manifestazione organizzata quest’anno dall’associazione “Ama Casarano” sta per aver inizio; domenica 19 e martedì 21 febbraio sfileranno i gruppi partecipanti al tradizionale appuntamento cittadino.

Domenica 19, partenza alle ore 14,30 da Via Circonvallazione e arrivo in Piazza Indipendenza percorrendo Corso XX Settembre. Alla manifestazione, che sarà aperta dagli Sbandieratori di Oria, “I Federiciani”, verrà presentata da Francesco De Vita coadiuvato da Mirella e dall'attesissimo animatore Giampaolo Viva.

I partecipanti del Carnevale della Fantasia 2012 sono circa 1100, provengono non solo da Casarano ma anche dai paesi vicini (Parabita, Taviano, Acquarica ), ai quali nella due giorni delle sfilate si aggiungeranno altri gruppi che parteciperanno fuori concorso. I gruppi sono suddivisi in gruppi di prima categoria, superiore a 80 partecipanti e gruppi di seconda categoria meno di 80 partecipanti.

La giuria sarà “tecnica”, formata da cinque docenti dell’Istituto d’arte di Parabita, scelti grazie alla collaborazione del preside Mimino Preite. È sempre in corso la vendita dei biglietti per la lotteria “Un euro per Carnevale” . Martedì l’assegnazione dei premi in palio uno scooter per il primo estratto ed un tv color per il secondo estratto.

Intanto già da ieri sera, sono arrivati alcuni turisti particolari, attratti dalla manifestazione del Carnevale della Fantasia. Si tratta dei camperisti dell’associazione “BrindisiCamper”, che, all’insaputa degli organizzatori, hanno onorato la città con la loro presenza e domenica saranno ospiti sul palco insieme alla giuria ed alle autorità invitate. Intanto questa mattina, l’associazione “Amici del presepe 1996” presieduta da Mimino De Masi li sta accompagnando in tour per visitare chiese e frantoi ipogei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casarano la quindicesima edizione del “Carnevale di Fantasia”

LeccePrima è in caricamento