rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Casarano Casarano / Viale Stazione

Albero cade in strada davanti alla scuola e si abbatte su due automobili

E' successo in viale Stazione. Il grosso pino ha abbattuto la recinzione del liceo "Astore", colpendo due veicoli. Una docente aveva appena chiuso lo sportello dell'auto: ha rischiato di rimanere travolta. Sul posto i pompieri

 

CASARANO – Una vera e propria tragedia sfiorata, ieri mattina, a Casarano. Le lezioni erano appena terminate, quando di fronte al liceo socio-psico-pedagogico “Astore” di viale Stazione, mentre gli studenti si stavano recando verso i pullman che li avrebbero ricondotti a casa e i docenti stavano salendo nelle loro auto, improvvisamente un grosso albero di pino, forse sollecitato dal forte vento, e forse già pericolante, è letteralmente crollato al suolo, abbattendo la grata di protezione del liceo e due automobili posteggiate al di sotto, una di una professoressa, l’altra di una collaboratrice scolastica.

Nel primo caso, in particolare, la donna ha rischiato di rimanere travolta, perché pochi istanti prima che l’albero crollasse, stava per entrare in auto, sennonché è tornata indietro, chiudendo lo sportello dietro di sé. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia locale. Per fortuna, sotto i rami non c’era nessuno. Sul posto è stato svolto un sopralluogo per valutare le condizioni dell'ambiente scolastico, in modo da cercare di scongiurare altri episodi analoghi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero cade in strada davanti alla scuola e si abbatte su due automobili

LeccePrima è in caricamento