rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Casarano Casarano

Alcool e droga al volante, patenti ritirate. Controllati anche vari pregiudicati

I carabinieri hanno deferito alla Procura quattro persone, per guida in stato d'ebbrezza o dopo aver assunto stupefacenti. Una denuncia anche per spaccio. Controlli antirapina e anche nei cantieri, per il rispetto delle norme

 

CASARANOCinque denunce e controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Casarano, e nella rete sono finiti, al solito, anche e soprattutto gli automobilisti incuranti della propria e dell’altrui incolumità, messisi alla guida sotto effetto di alcool o sostanze stupefacenti.  AD Alliste i militari hanno deferito alla Procura M. P., 19enne di Racale, operaio, mentre, a Matino, stessa sorte per due persone del posto, D. L. A., 49enne, e P. M., 21enne, entrambi operai. Tutti sono stati fermati alla guida proprie autovetture, e, dopo test con etilometro, avrebbero evidenziato un tasso alcolemico superiore a quello consentito. I documenti di guida sono stati ritirati e i mezzi sottoposti a sequestro amministrativo.

Una denuncia è stata spiccata anche per S.F., un 37ennesempre di Matino -, in questo caso, per “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope”. Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, questa volta a Casarano, è stato infine denunciato C.A., 20enne del posto, poiché, durante una perquisizione domiciliare, sarebbe stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e di un bilancino di precisione.

I controlli dei militari casaranesi, però nelle ultime due settimane, sono stati molti più estesi, anche perché nella zona v’è stata una recrudescenza di rapine. Insieme a personale del 6° elinucleo carabinieri di Bari, i militari hanno quindi controllato persone sottoposte a misure limitative della libertà personale: sessanta ai domiciliari, otto sorvegliati speciali, cinquanta sottoposti a misure di sicurezza.

I controlli sono stati estesi anche al rispetto delle norme all’interno dei cantieri edili, sul regolare utilizzo delle macchine operatrici (ventuno quelle controllate) e delle assunzioni degli operai, fra i quali sono stati identificati in cinquantatré.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool e droga al volante, patenti ritirate. Controllati anche vari pregiudicati

LeccePrima è in caricamento