Sabato, 31 Luglio 2021
Casarano

Prodotti alimentari scaduti: 130 chili sequestrati in un negozio

Salumi, porchetta, carne affumicata, cioccolata, biscotti, vanillina, caffè, spezie aromatiche, tè, bevande, salse, farina. Sulle confezioni la guardia di finanza ha riscontrato evidenti carenze sulle indicazioni di scadenza

CASARANO – Salumi, porchetta, carne affumicata, cioccolata, biscotti, vanillina, caffè, spezie aromatiche, tè, bevande, salse, farina. In tutto 130 chili di prodotti alimentari scaduti sequestrati dalla guardia di finanza della Tenenza di Casarano sugli scaffali di un negozio di alimentari del posto. 

I militari hanno controllato la merce in vendita riscontrando evidenti carenze per ciò che riguarda le indicazioni di scadenza, obbligatori sulle etichette per legge. In particolare, sono stati rinvenuti cibi ed alimenti preconfezionati recanti la data di scadenza trascorsa, oppure senza l’esposizione sulle confezioni, in lingua italiana, delle relative indicazioni sulla composizione del prodotto, la qualità, la provenienza e altre informazioni sulla tipologia. La merce è stata ritirata dalla vendita posta sotto sequestro amministrativo. Contestati inoltre al legale rappresentante della società, una donna di 43 anni, del posto, gli illeciti amministrativi con l’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti alimentari scaduti: 130 chili sequestrati in un negozio

LeccePrima è in caricamento