rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via Giuseppe Ungaretti

Sanitari rallentati dalle bancarelle del mercato, cardiopatico muore d'infarto

Un 64enne è deceduto per cause naturali, ma sembra che l'ambulanza sia stata costretta a fermarsi non meno di 200 metri prima perché nella zona, in via Ungaretti, si stava svolgendo il mercato settimanale. L'uomo nel frattempo è spirato. Al momento non sarebbe ancora stata aperta un'inchiesta

CASARANO – Per la vicenda non sarebbe stata sporta al momento ancora una denuncia, e, tuttavia sembra che possano esservi stati ritardi (da stabilire peraltro se determinanti o meno) nel soccorso di un uomo affetto da tempo da cardiopatia, a causa della difficoltà di un’ambulanza nell’oltrepassare le bancarelle del mercato settimanale in pieno svolgimento.

A perdere la vita, questa mattina, in circostanze di contorno che restano comunque ed eventualmente ancora da chiarire, Cosimo Coppola, 64enne di Casarano. L’uomo risiedeva in via Giuseppe Ungaretti, non lontano dal mercato coperto e in uno dei punti, nella zona 167, alle porte del comune, in cui il martedì mattina si tiene la consueta mattinata dedicata anche all’esposizione delle bancarelle dei commercianti ambulanti.

La vicenda è particolare anche perché le vie, in quel punto di Casarano, sono particolarmente larghe e fino a oggi sembra che non si sia mai verificato un rallentamento di un mezzo di soccorso o delle forze dell’ordine. Sta di fatto che, quando il malcapitato, come detto già sofferente, è stato colpito da un infarto, i parenti hanno subito composto il 118.

Tuttavia, nel momento in cui l’ambulanza è arrivata in zona, pare che abbia avuto difficoltà a raggiungere l’abitazione, non riuscendo a transitare fra gli stand. A quel punto il mezzo si sarebbe visto costretto a fermare. Medico e infermiere avrebbero percorso non meno di 200 metri a piedi, con defibrillatore, monitor e altre attrezzature, per raggiungere la casa in questione. Tuttavia, al loro arrivo, l’uomo era deceduto. Non è stata richiesta sul posto, in quei frangenti, una pattuglia dei carabinieri della compagnia, ma non è da escludere che un’indagine possa essere avviata nelle prossime ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanitari rallentati dalle bancarelle del mercato, cardiopatico muore d'infarto

LeccePrima è in caricamento