rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Ore di apprensione a Casarano: rintracciato di notte 22enne scomparso nel nulla

I famigliari hanno allertato le forze dell’ordine in mattinata, preoccupati per l’accaduto. La prefettura di Lecce ha coordinato le ricerche, condotte da protezione civile e vigili del fuoco. Ritrovato dai carabinieri sulla Parabita-Alezio

CASARANO – E' scattato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse, dopo la denuncia dell’ennesimo caso nel Salento, ma per fortuna, a tarda ora, la situazione si è risolta con un rintraccio. Sono state, però, ore di apprensione, per il misterioso allontanamento di Claudio Ferraro, un 22enne di Casarano, informatico di professione, del quale non si avevano più notizie dalla mattinata.

Fortunatamente, è stato ritrovato verso l'una di notte dai carabinieri della stazione di Parabita, mentre camminava sulla provinciale per Alezio. Era in buona salute. Soltanto, un po' affamato. Dopo un controllo medico presso l'ospedale "Ferrari" di Casarano, è stato condotto presso la caserma dei carabinieri e, dopo, affidato alla famiglia

Il tavolo tecnico in Prefettura, a Lecce, ha coordinato le ricerche del giovane scomparso per molte ore. Le operazioni sono state poste nelle mani dei vigili del fuoco, del coordinamento provinciale della protezione civile e dei vari volontari delle associazioni della cittadina del basso Salento.

Le ricerche si sono concentrate sulla periferia casaranese e nei dintori. I pompieri, specializzati nella gestione di emergenze e muniti di cani per la ricerca di persone scomparse, hanno setacciato l’area circostante, in una corsa contro il tempo prima che facesse completamente buio. 

I famigliari del ragazzo si erano rivolti alle forze dell’ordine nel corso della mattinata, quando hanno capito che non vi erano più tracce di Claudio. Il 22enne sarebbe uscito di casa senza il proprio cellulare: elemento che ha reso complessa una geolocalizzazione, risultata invece provvidenziale per altri casi analoghi.

Da quanto si è appreso, nel mese di agosto il giovane si era già allontanato, facendo perdere le tracce per diverse ore, per poi essere ritrovato in serata. E' accaduta la stessa cosa anche questa volta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di apprensione a Casarano: rintracciato di notte 22enne scomparso nel nulla

LeccePrima è in caricamento