rotate-mobile
Casarano Racale

Ruba nel distributore, fermato poche ore dopo. Arrestato 23enne

Il ragazzo, di Racale, è stato raggiunto dagli uomini in divisa presso la sua abitazione. All'interno, 200 pacchi di "bionde", gratta e vinci, accendini e cartine, prelevati dall'area di servizio. Oltre a due grammi di cocaina

RACALE - Lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l'accusa di furto aggravato e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Ivano Protopapa, un disoccupato 23enne, di Racale, noto alle forze dell'ordine, è stato fermato, nella notte, dai carabinieri della stazione locale, a seguito di alcune indagini avviate settimane addietro.

Dopo una serie di colpi, perpetrati ai danni di abitazioni ed attività di paesi come Racale, Taviano e Alliste, l'ennesimo furto è stato compiuto nel cuore della notte, presso il distributore "Erg" di via 

Protopapa Ivano-3I militari dell'Arma di Racale, sopraggiunti nell'area di servizio assieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Casarano e agli agenti di polizia del commissariato di Gallipoli, hanno visionato le registrazioni delle telecamere istallate nei paraggi. Individuato l'autore, gli uomini in divisa hanno raggiunto l'abitazione del giovane, bloccandolo.

Durante la successiva  perquisizione dell'appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto svariati gratta e vinci, 200 confezioni di sigarette, accendini e cartine, rubati pochi istanti prima. Assieme al bottino, inoltre, sono stati trovati anche due grammi di cocaina. Il 23enne sarà giudicato nel corso della mattinata, con rito direttissimo.

I militari della compagnia di Casarano hanno, inoltre, eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due individui. Emanuele Zompì, 22enne disoccupato, noto alle forze dell'ordine e residente nella cittadina del basso Salento, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione perché, pur essendo  vincolato all'obbligo di dimore, è stato sorpreso in un comune diverso da Casarano.

FALCONE Roberto-3Roberto Falcone, 43enne di Casarano,  già sorvegliato speciale, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce, dovendo scontare la pena di cinque mesi e diciannove giorni per il reato di furto aggravato, commesso nel mese di novembre 2011, ai danni di tre supermercati, nel giro di poche ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel distributore, fermato poche ore dopo. Arrestato 23enne

LeccePrima è in caricamento