rotate-mobile
Casarano Casarano

Picchia la moglie incinta davanti alla figlia di due anni: arrestato un 39enne

Un uomo di Casarano è stato ristretto ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia. E' stata la donna a chiedere aiuto, dopo l'ennesima lite violenta

CASARANO – La “dolce attesa” si è trasformata in incubo. Picchia la moglie incinta. Una scena amara che si è svolta davanti agli occhi di una bimba di appena due anni, figlia della coppia. E’ stato l’intervento dei carabinieri di Casarano a mettere la parola fine a una situazione che, almeno stando ai racconti forniti dalla vittima, era preesistente. E persistente.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, i militari del Nucleo radiomobile, guidati dal capitano Clemente Errico, hanno raggiunto un’abitazione nella cittadina del basso Salento a seguito di una richiesta di aiuto. Ad aprire la porta una giovane donna, con in braccio la figlioletta: in lacrime, ha riferito di essere stata picchiata e offesa dal marito 39enne, per l’ennesima volta. Alla luce della gravidanza in corso, la donna è stata immediatamente accompagnata in ospedale per le cure del caso e il personale medico le hanno riscontrato un trauma cranico facciale e uno ai polsi: le lesioni guariranno nel giro di circa cinque giorni.

L’uomo (ne omettiamo il nome per tutelare la sua famiglia), intanto, è stato rintracciato e accompagnato in caserma. Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Massimiliano Carducci, ha disposto gli arresti domiciliari nei suoi confronti, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia: è stato ristretto alla misura in un’abitazione diversa da quella in cui risiede la moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie incinta davanti alla figlia di due anni: arrestato un 39enne

LeccePrima è in caricamento