rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via San Domenico

Rapina una donna in pieno giorno. Bloccato e arrestato l'autore

Aldo Causo, un 43enne di Melissano, già noto alle forze dell'ordine, è finito nei guai nel primo pomeriggio. Dopo aver messo a segno il colpo, è stato inseguito da un carabiniere e da due agenti del commissariato di Taurisano

CASARANO  - Le urla di quei pochi passanti, che intorno alle 15,40 erano presenti in piazza Indipendenza, a Casarano, sono state udite da parecchi metri di distanza.

 Nei pressi della filiale Unicredit, due poliziotti del commissariato di Taurisano stavano discutendo con un carabiniere della compagnia di Casarano, anche lui fuori servizio come uno dei due agenti. Sono stati allertati da alcuni testimoni che, pochi istanti prima, avevano assistito ad una rapina a mano armata, messa a segno da un uomo, senza l'aiuto di complici.

Si tratta di Aldo Causo, 43enne di Melissano, già noto per i suoi numerosi precedenti penali, per reati contro il patrimonio e la persona. È stato subito arrestato per rapina aggravata.

Il malvivente, sotto la minaccia della pistola, si era impossessato della borsa di una signora che stava per entrare all’interno dell'istituto di credito, per poi dileguarsi a piedi verso via Matino e Piazzetta Petracca.causo-2

Gli uomini in divisa si sono messi immediatamente alla ricerca dell'uomoil quale, dopo una serie di appostamenti è stato notato mentre si dirigeva a piedi verso via San Giuseppe, direzione piazza San Domenico, entrando nell’atrio di una palazzina che ospita il Centro per l'impiego.

I due agenti e il carabiniere sono entrati nell'edificio, notando  immediatamente il rapinatore che stava per salire le scale dal piano inferiore, con il volto ancora coperto da passamontagna. Immobilizzato e perquisito, è stato trovato nella tasca sinistra del giubbotto con il portafoglio appartenente alla vittima della rapina.

 Intuendo che l’arma ed il bottino della rapina non potevano essere stati nascosti molto lontano, i due agenti e il militare dell'Arma hanno perlustrato l’atrio, le scale ed il sottoscala della palazzina e, proprio lì è stata rinvenuta una  pistola marca "Valtro", calibro 8, munita di caricatore contenente 4 cartucce a salve ed una in canna, priva del tappo rosso e la borsa appartenente alla vittima, il cui contenuto era stato sparso per terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una donna in pieno giorno. Bloccato e arrestato l'autore

LeccePrima è in caricamento