rotate-mobile
Casarano Racale / Via Cagliari

Ancora fiamme nella notte. Due autovetture incendiate in provincia

I veicoli sono stati danneggiati dal fuoco rispettivamente a San Cesario di Lecce e Racale. Sul posto sono intervenuti i pompieri per domare i roghi e mettere in sicurezza l'area. Sconosciute le cause degli episodi

RACALE – L’autovettura era stata parcheggiata da poco, intorno alle due e mezzo  della notte, nei pressi dell’abitazione del proprietario, quando ha preso fuoco. Una Dacia Duster, lasciata in sosta in via Cagliari, a Racale e appartenente a R.M., 63enne del posto, è stata avvolta dalle fiamme, che ne hanno danneggiato la parte anteriore.

Il veicolo, un modello recente, avrebbe preso fuoco per cause di natura accidentale. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, infatti, accorsa sul luogo per domare il rogo, non ha rinvenuto tracce di liquido infiammabile o altri elementi che possano  ricondurre alla matrice dolosa del gesto.

La strada in cui si è verificato l’episodio è stata raggiunta anche dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, i quali hanno raccolto le dichiarazioni del titolare del mezzo.

Solo un paio di ore prima, un’altra autovettura era stata avvolta dalle fiamme in via Dante Alighieri, a San Cesario di Lecce. Anche in questo caso, i pompieri del comando provinciale sono accorsi per mettere in sicurezza l’area, scongiurando il rischio di più gravi conseguenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fiamme nella notte. Due autovetture incendiate in provincia

LeccePrima è in caricamento