rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Casarano Casarano

"Strike" sulle strade: 80 le multe inflitte, i punti decurtati sono 100

Fine settimana di controlli sulla circolazione viaria. Controllate 200 persone: un 19enne è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti, un uomo di 33 anni per essere stato trovato al volante in stato di ebbrezza

CASARANO - Fine settimana di controllo della circolazione stradale da parte dei carabinieri della compagnia di Casarano nel territorio di loro competenza. Il bilancio dell'attività di prevenzione è di duecento persone controllate, centocinquanta veicoli fermati, ottanta le multe inflitte per un totale di cento punti decurtati dalle patenti.

Un 19enne di Casarano è stato denunciato per guida sotto effetto di sostanza stupefacente: ha rifiutato di sottoporsi al controllo per verificare la sua idoneità alla guida dopo essere stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Un ugentino di 33 anni, invece, è stato deferito per guida in stato di ebbrezza.

Altri controlli: tre persone denunciate per inosservanza degli obblighi. Allontanati da Taviano due individui.

L'attività dei militari alle dipendenze della compagnia di Casarano ha riguardato anche la verifica del rispetto degli obblighi imposti dall'autorità giudiziaria. Tre persone sono state denunciate perché trovati in compagnia, e non presso le rispettive abitazioni dove scontano gli arresti domiciliari, di altri soggetti già noti alle forze dell'ordine: si tratta di M.F., 33enne di Melissano, F.C., 30enne di Parabita, e P.M., 19enne di Taviano.

Due persone, ritenute pericolose per la sicurezza pubblica, sono state "rispedite" presso il rispettivo comune di residenza con il foglio di via obbligatoro dal territorio di Taviano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strike" sulle strade: 80 le multe inflitte, i punti decurtati sono 100

LeccePrima è in caricamento