rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano, anno perfetto: vinta Coppa Italia dilettanti

I ragazzi di mister Bianchetti, trascinati da uno scatenato Villa (per lui una tripletta) dominano al Flaminio di Roma il Castelrigone, con un 4 a 0 senza storia

La Virtus Casarano non si ferma più e dopo aver dominato in Eccellenza e nella fase regionale della Coppa Italia, i ragazzi di Bianchetti si aggiudicano anche il trofeo nazionale, la Coppa Italia dilettanti. Allo stadio Flaminio di Roma i rossoblu mettono al tappeto senza problemi il Castelrigone, con un secco 4 a 0 che porta soprattutto una firma, quella dello scatenato Villa, autore di una tripletta (19' e 38' del primo tempo, 24' della ripresa) con rete finale di D'Anna a cinque minuti dal termine. Dopo una fase di studio iniziale e qualche sortita da una parte e dall'altra, con un mezzo miracolo del portiere salentino Leopizzi, abile a deviare in corner di piede un tiro di Rigucci a colpo sicuro, è il bomber Villa a salire in cattedra: collo pieno di prima intenzione dal limite dell'are e palla nel sacco. Il raddoppio dei rossoblu, sempre con Villa, di lì a poco: cross perfetto da sinistra di Sanguinetti e all'attaccante non resta che deporre la sfera alle spalle di Puntelli.

Nel secondo tempo il caldo fa calare il ritmo ed il Castelrigone non riesce a trovare il bandolo della matassa. Si esalta così Villa, che verso la metà del tempo mette a segno un calcio di rigore. E fanno tre. Ormai inafferrabile, il Casarano prima della fine trova anche la gioia del quarto gol: lo firma D'Anna, con un bolide da fuori area. A fine gara, un'invasione pacifica dei propri tifosi, prima dalla premiazione celebrata dal presidente della Lega nazionale dilettanti. Per i ragazzi di mister Bianchetti e per la società di De Masi, un'annata assolutamente perfetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, anno perfetto: vinta Coppa Italia dilettanti

LeccePrima è in caricamento