Giovedì, 5 Agosto 2021
Casarano

Casarano, la nuova circonvallazione dopo dieci anni

L'onorevole Ria ricorda esprime felicitazioni "per un'opera complessa i cui primi passi mossero oltre dieci anni fa che per buona parte ha anche determinato le scelte dell'attuale Prg"

"Esprimo vive felicitazioni per un'opera i cui primi passi mossero oltre dieci anni fa. Opera complessa, anzi complicata, che per buona parte ha anche determinato le scelte dell'attuale Prg della città di Casarano". A parlare è l'onorevole Lorenzo Ria, già presidente della Provincia di Lecce. E' stata infatti finalmente presentata ufficialmente la circonvallazione di Casarano, un'opera importante per una delle più grandi e popolose città salentine.

"Auspico che il tempo eccezionalmente lungo occorso per la progettazione dell'opera - aggiunge Ria, rivolgendosi al presidente di Palazzo dei Celestini Giovanni Pellegrino ed al sindaco di Casarano Remigio Venuti - e che le particolari modalità di aggiudicazione dell'appalto abbiano dato vita ad un bel progetto, rispettoso del particolarissimo paesaggio agrario casaranese, architettonicamente avanzato, funzionalmente utile al collegamento della città di Casarano con i comuni contermini, ma, soprattutto con la città di Lecce e il sistema viario nazionale".

"L'esperienza dei più avanzati Stati europei - aggiunge Ria - dimostra che una lunga ed accurata progettazione assicura tempi rapidi di esecuzione delle opere. Sono convinto, perciò, che il progetto di circonvallazione di Casarano diventerà quanto prima, già entro il 2009, una vera opera pubblica che i cittadini di Casarano e del Salento potranno - come desiderano da anni -concretamente utilizzare. Ritenetemi, quindi, con Voi, pieno di soddisfazione per il lavoro fatto e di speranza per quello che resta da fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, la nuova circonvallazione dopo dieci anni

LeccePrima è in caricamento