Lunedì, 2 Agosto 2021
Casarano

Volley, il Casarano conquista anche il derby con il Martina Franca

Davanti al pubblico amico i rossazzurri patiscono gli ospiti nel primo set e nell’ultimo, chiuso sul 26 a 24. La zona play off dista adesso un solo punto in classifica

@TM News/Infophoto

CASARANO - Continua spedita la corsa del Casarano Volley che, dopo quello con l'Altamura, conquista anche una altro derby. Nella gara di domenica con il Martina, infatti, i rossazzurri sfoderano una prova maiuscola e conquistano un netto 3-0.

In un palazzetto vestito a festa, con tanti ragazzi pronti a sostenere i propri beniamini, il Casarano apre il match in maniera timida, subendo l'aggressività del Martina che si trova dover fare i conti con due assenza importanti come quelle di Lo Re e Fanuli. Dopo un primo momento in svantaggio, Dal Molin e Battilotti salgono in cattedra e consentono ai rossazzurri il sorpasso. Sino al 20-19 è una partita sostanzialmente equilibrata, ma poi i ragazzi di coach Licchelli allungano, chiudendo sul 25-20. Il secondo set è senza storia. I padroni di casa si portano subito in vantaggio e in soli 28 minuti di gioco archiviano la pratica con un perentorio 25-19.

Nel momento ideale per chiudere il match, però, il Casarano subisce la reazione ospite. Gli uomini di coach Spinelli, infatti, non si danno per vinti e si portano in vantaggio sino al 20-22. Quando il set sembra ormai incanalato in favore dei tarantini, arriva la scossa rossazzurra con Forte e Anastasia. Dopo qualche scambio esaltante, si chiude sul 26-24 finale.

Vittoria numero 11 per il Casarano che si trova, così, al quarto posto in classifica a quota 34 punti, a una sola lunghezza della zona playoff.

CASARANO-MARTINA 3-0

Casarano: Laterza 1, Musardo 11, Dal Molin 18, Anastasia 12, Torsello, Battilotti 8, Coi, Forte 11, Guarini 1, Bisanti L.

Martina: Rinaldi L, D'Amico 4, Massafra, Giorgio 7, Ceppaglia 1, Passaro 2. Magrì 6, Nitti 21, Fortunato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Casarano conquista anche il derby con il Martina Franca

LeccePrima è in caricamento