Mercoledì, 4 Agosto 2021
Casarano

Volley B1, il Casarano si riscatta e si conferma secondo

Dopo la sconfitta rimediata a Martina Franca, i rossazzurri superano il Monterotondo per 3 a 1. In testa al giorne C resta il Casandrino, ma i salentini seguono a tre lunghezze insieme al Castellana

 

CASARANO - Vince e convince il Casarano che, di fronte ad un avversario quotato come il Monterotondo, conquista tre punti pesantissimi nel big match della settima giornata del girone C di B1 e cancella la brutta sconfitta rimediata a Martina. Il 3-1 finale permette ai rossazzurri di confermarsi, in coabitazione con il Castellana, al secondo posto in classifica, a meno tre punti dalla corazzata Casandrino.

Con grande intensità, Battilotti e soci partono subito a mille conquistando il primo set in soli 26 minuti. Nel 25-21 finale, i rossazzurri conducono dal primo all'ultimo punto. Decisamente più equilibrato è il secondo parziale. I padroni di casa vanno anche sul più quattro (23-19), ma si fanno rimontare da un agguerrito Monterotondo. Gli ospiti si arrendono solo ai vantaggi. Il terzo set non è all'altezza dei precedenti. Il Casarano cala nel ritmo e i laziali, complice qualche decisione quantomeno dubbia del direttore di gara, ne approfittano, mostrando in pieno quelle qualità che gli hanno portati a stazionare nei quartieri alti della classifica. Si chiude 18-25. Nell'ultimo set, coach Licchelli ritrova la quadratura del cerchio. Fondamentale in questa fase si rivelano il muro casaranese (ben sette dei 14 totali) e la compattezza della squadra. Malgrado la prestazione eccezionale di Di Manno, autore di 27 punti, gli uomini di Spanakis si devono arrendere di fronte ai rossazzurri: 25-21 finale e gara che va al Casarano.

Con 14 punti in sette gare, continua il grande cammino del Casarano che si conferma matricola terribile del torneo.   

 

Casarano 3 Monterotondo 1

Parziali: 25-21 (26 min), 27-25 (32 min), 18-25 (28 min), 25-21 (30 min).

Casarano: Parisi 16, Laterza 3, Musardo 13, De Leo, Dal Molin 17, Anastasia, Trovè 7, Battilotti 12, Coi, Bisanti L, Fersini.

Monterotondo: Del Mastro 13, Martinoia 4, Spanakis 3, Rossi 9, Armeti L, Czekiel 6, Di Manno 27.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, il Casarano si riscatta e si conferma secondo

LeccePrima è in caricamento