Lunedì, 14 Giugno 2021
Casarano

Casarano di rimonta, Villa piega il Real Nocera: 2-1

Vittoria sofferta per la Virtus, sotto con il gol di Coppola, salvata in extremis dalla doppietta del suo capitano

Foto di Fernando Stefanelli.

 

CASARANO - È ancora sua la scena, a suon di gol. Sempre lui, Alberto Villa, eroe di giornata e autore della doppietta che piega una Real Nocera avversario tutt'altro che malleabile. Campani in vantaggio con Coppola nella prima frazione, raggiunti e superati sul traguardo dall'uno-due del capitano rossoblu.

Caracciolo, squalificato, lancia dal primo minuto i nuovi acquisti Ganci e Arcadio. In panchina si rivede Salvadore. Per i Rossoneri un abbottonato 4-4-2. Primo tempo di studio per le due squadre, la Virtus non ingrana e per il Nocera è vita facile contenere le sterili offensive dei padroni di casa. Al 25esimo Campani in vantaggio, incomprensione tra Vergori e Arcadio che spiana la via del gol a Coppola, a segno con un tocco morbido a scavalcare l'incerto D'angelo. Casarano in avanti alla ricerca del pari, occasione in chiusura di tempo per Aragao che spara su Montalbano.

Nella ripresa il match sale di tono, si accende Villa, ma il Casarano continua a sbattere sul muro degli ospiti. A sbloccare le sorti dell'incontro è ancora Villa, servito dal neo-entrato Meuli, che di piatto riporta in corsa la Virtus. Reazione di cuore, con i rossoblu protesi in avanti alla ricerca di un ormai insperato vantaggio. Meuli al 40esimo scuote il “Capozza”, ma allo scadere ci pensa ancora il capitano a gonfiare la rete. 2-1

Il Casarano si aggiudica  così un fondamentale scontro-salvezza, allontanando i pericolosi bassifondi della graduatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano di rimonta, Villa piega il Real Nocera: 2-1

LeccePrima è in caricamento