Sabato, 31 Luglio 2021
Casarano

Casarano, solo un pari in casa. Ne approfitta Copertino

Il Nardò esce con le ossa rotte dal confronto con il Massafra. Importante vittoria del Toma Maglie

Dopo la delusione del derby pareggiato nel turno infrasettimanale contro la Nuova Nardò la Virtus Casarano non riesce ad ottenere l'intera posta in palio nella grande sfida del Capozza contro il Corato. Mister Rizzo lascia a riposto Prisciandaro schierando Mortari, Mitri e D'Anna a supporto di Daniele Medico. Proprio Medico divora in avvio di gara l'occasionissima per il vantaggio, e allora il Corato sfrutta l'errore in fase d'impostazione di Chechi per andare in vantaggio con il solito Leonetti.

La reazione rossoazzurra è immediata, ma gli uomini di Rizzo sono sfortunati quando in una sola azione reclamano il rigore per un mani in area, si vedono respingere il pallone con un miracolo di Di Vincenzo e colpiscono il montante con De Icco. Il pareggio arriva in avvio di ripresa con il solito D'Anna, che bissa la prodezza di mercoledì. Nel finale tante occasioni da una parte e dall'altra, ma punteggio che rimane invariato fino al novantesimo.

Il Copertino approfitta del pareggio vincendo la gara interna con il Cerignola grazie al gol in apertura di gara di Frisenda. Gli ospiti si fanno sotto grazie ad uno scatenato Georges e sfiorano il pari con Bove che si vede il pallone respinto sulla linea da Mattia Carrino. I rossoverdi tornano ad offendere nel finale, sfiorando due volte il gol con il solito De Benedictis e reclamando un calcio di rigore per un fallo sullo stesso centravanti.

Il Nardò esce con le ossa rotte dal confronto con il Massafra, passato in vantaggio dopo soli due minuti con Turi. Ai granata gira tutto storto, con Zagaria e De Pascalis che si fanno male nei primi minuti e qualche decisione arbitrale che lascia perplessi, il tutto dopo la dubbia esplusione di Millan nella gara infrasettimanale. Vittoria importantissima del Toma Maglie che rimonta il gol della Liberty Bari con Romano e con il rigore di Cezza. Dopo il buon pareggio di Altamura un risultato che premia a dovere il grande lavoro di Pedro Pablo Pasculli sulla panchina giallorossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, solo un pari in casa. Ne approfitta Copertino

LeccePrima è in caricamento