rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casarano Copertino

Copertino pareggia, ma resta primo. Casarano sfortunato

Il Nardò viene raggiunto a tre minuti dal termine. Il Maglie finalmente alla vittoria, con l'esordio di Pasculli

Il Copertino pareggia in casa contro l'Ostuni, ma mantiene la vetta della classifica del campionato di eccellenza pugliese. La gara inizia con mezz'ora di ritardo a causa delle condizioni del terreno di gioco, ma il direttore di gara decide che si può giocare. Il primo squillo è una punizione alta di Tondo, poi i rossoverdi, che esprimono un bel gioco nonostante il terreno, si vedono annullare due realizzazioni per fuorigioco. Prima è De Benedictis ad insaccare alle spalle di Minno, poi Frisenda, ma gli assistenti di linea rompono l'urlo in gola ai tifosi copertinesi. Ancora una grandissima prova di Branà tra i rossoverdi, che sta dimostrando tutto il suo valore.

La Virtus Casarano perde a Bisceglie contro una diretta concorrente una partita per certi versi strana, dopo essere passata per due volte in vantaggio. La prima rete porta la firma di D'Anna, irresistibile nel tagliare verso il centro e saltare un paio di avversari prima di far partire un destro potente e angolato. Vicentin pareggia per il Bisceglie, ma ancora il baby D'anna riporta su la Virtus, risolvendo una mischia conseguente a calcio d'angolo. Sono altre due reti di super Vicentin, autore di una tripletta, a regalare ai padroni di casa sorpasso e secondo posto solitario alle spalle del Copertino.

Il Nardò viene raggiunto a tre minuti dal termine da una punizione contestata di Di Benedetto, dopo essere passato in vantaggio con un rigore concesso per l'atterramento di Cillo in area e trasformato dall'implacabile capitano Cosimo Nobile. I granata con il punto odierno salgono a quota 18 in classifica, raggiungendo proprio la Virtus: ora i punti dalla vetta sono solo 4, una vittoria avrebbe significato secondo posto con il Bisceglie.

Segnali positivi arrivano dal Maglie: Pedro Pablo Pasculli bagna l'esordio sulla panchina giallorossa con un successo dopo sei sconfitte di fila ed una situazione di classifica che poteva compromettersi. La partita, sospesa per circa 30 minuti a causa di un violentissimo nubifragio, è decisa da un gol di Mancini che vince un rimpallo e fa freddo il portiere del Molfetta. Il Maglie domina l'avversario, portando a casa tre punti pesantissimi per la sua classifica. Come direbbe il detto popolare, esordio bagnato, esordio fortunato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertino pareggia, ma resta primo. Casarano sfortunato

LeccePrima è in caricamento