rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via San Domenico

Rubano le bandiere dal seggio elettorale, ma vengono bloccati. Tre denunce

Un gruppo di giovani casaranesi è stato fermato e deferito in stato di libertà. In tre hanno prelevato il drappo italiano e quello europeo dalla scuola elementare che ospita le urne. Sono stati notati dai militari e identificati

CASARANO – Nella notte appena trascorsa, poco prima dell’apertura dei seggi per le consultazioni elettorali, i carabinieri della Compagnia di Casarano in servizio di vigilanza presso il seggio di Casarano, presso la scuola secondaria di primo grado ““Galileo Galilei”, nella centrale Piazza San Domenico, sono intervenuti assieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile, denunciando in stato di libertà tre giovani del luogo.

Si tratta di M.D.N., classe 1992, A.A.D.L., coetaneo e, infine, L.L.T, 23enne, tutti in censurati. Erano da poco passate le due di notte quando i tre ragazzi si sono avvicinati alla porta d’ingresso della scuola e, forse ignari che la struttura fosse sorvegliata dai militari dell’Arma poiché sede di seggio elettorale, con un salto repentino, hanno staccato la bandiera Italiana ed europea dal sostegno e, dopo averle arrotolate con molta cura, si stavano allontanando.

La scena ovviamente non è passata inosservata agli uomini in divisa della compagnia locale che, immediatamente, sono intervenuti, fermando il gruppo e recuperando i drappi, poi ricollocati nella “vecchia” sede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano le bandiere dal seggio elettorale, ma vengono bloccati. Tre denunce

LeccePrima è in caricamento